Come segnala Engadget, Epic Games sta introducendo ulteriori misure di sicurezza per proteggere gli account degli utenti - qualcosa che deve assolutamente fare come sviluppatore di Fortnite, uno dei giochi multiplayer più popolari oggi.

In un aggiornamento sulla protezione degli account pubblicato dalla società, si dice che il team stia implementando l'autenticazione multi-fattore basata su testo in futuro. Mentre l'autenticazione basata su SMS non è sicura come altri sistemi, l'opzione sarebbe sicuramente apprezzata da coloro che non hanno sempre una connessione Internet per accedere alle app di autenticazione o ai loro account di posta elettronica.

Inoltre, lo sviluppatore inizierà a richiedere la verifica via email per i nuovi account nel prossimo futuro. Non è stato spiegato il motivo per cui la misura di sicurezza ampiamente comune non è stata implementata sin dall'inizio, ma il suo lancio è probabilmente una risposta a un recente attacco che ha creato milioni di account utilizzando le e-mail trovate online. Epic è attualmente nel mezzo della disattivazione di tali account, ma sta incoraggiando chiunque si iscriva ad utilizzare delle password diverse da quelle usate per altri siti.

dims

Che ne pensate?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.