Considerando che ogni capitolo della serie riesce quasi sempre a superare il successo del precedente, e che GTA V continua a essere una vera e propria gallina dalle uova d'oro, il fatto che Rockstar Games sviluppi GTA VI non è di certo stupefacente, anzi è praticamente scontato. È però molto interessante averne una sorta di conferma e perché no capire anche solo vagamente da quanto sia iniziato lo sviluppo.

Come segnalato da DSoGaming, il curriculum di un ex dipendente di Rockstar Games contiene dei riferimenti espliciti al prossimo capitolo di GTA. Michael Bibin è un 3D Game Artist che ha lavorato anche su Red Dead Redemption 2 e che nel periodo che va da fine 2017 ad aprile 2018 ha lavorato sulla creazione di veicoli per i DLC di GTA V e, questa è la parte interessante, GTA VI.

Quindi eccoci di fronte a una sorta di conferma: GTA VI è in sviluppo e lo è da almeno un paio di anni anche se probabilmente i lavori sono iniziati ancora prima.

1

GTA VI è quindi realtà e sarà molto probabilmente uno dei giochi più importanti e di successo della prossima generazione.

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle