Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Harry Potter Wizards Unite - Guida a Passaporte, Chiavi d'oro e d'argento

Ecco come funzionano le valigie passaporta!

In Harry Potter: Wizards Unite, le Valigie Passaporta sono essenzialmente l'equivalente delle uova di Pokémon Go.

Proprio come nelle altre opere legate a Harry Potter, aprirne una vi trasporterà in nuove location presentandovi nuove scene, nuovi incontri e altre ricompense straordinarie.

In una delle prime storyline, inoltre, imparerete dove trovare le Passaporte e come sbloccarle utilizzando le Chiavi d'Oro e le Chiavi d'Argento.

Come ottenere le Valigie Passaporta, le Chiavi d'Oro e le Chiavi d'Argento in Harry Potter: Wizards Unite

In primo luogo, come si ottengono le Valigie Passaporta? Esse possono essere trovate semplicemente navigando nel mondo di gioco proprio come i Fondabili e gli Ingredienti.

Le Valigie Passaporta sembrano dei bauli con il coperchio accuminato e basta toccarle per aggiungerle al proprio inventario. Fate attenzione: se ne avrete troppe, non potrete raccoglierne altre.

Ecco l'aspetto delle Passaporte quando le incontrerete nel mondo di gioco.

Funzionano, quindi, in modo differente dall'equivalente più vicino che si può trovare in Pokémon Go: le Uova. Queste ultime, infatti, potevano essere ottenute presso i PokeStop o da altre fonti mentre le Pasaporte possono essere raccolte anche solo esplorando l'ambientazione.

Per quanto riguarda le chiavi d'Oro e quelle d'Argento, le prime sono oggetti permanenti che avrete sempre nel vostro inventario mentre le seconde sono risorse consumabili che possono essere acquistate nel negozio del gioco o ottenute come ricompense rare dopo l'avanzamento di livello.

In breve, avrete sempre modo di aprire una delle Valigie Passaporta in vostro possesso poiché dopo aver utilizzato una Chiave d'Oro essa tornerà subito nel vostro inventario.

Un piccolo consiglio: utilizzate la Chiave d'Oro sulle Passaporte da 2km e quelle d'Argento sulle Passaporte da 5 e 10km. In questo modo potrete trarre il massimo dal numero limitato di Chiavi d'Argento a vostra disposizione.

Un altro suggerimento è quello di utilizzare l'Elisir Mente di Baruffio (ricordatevi sempre di inserire gli Appunti Magistrali per le Pozioni, per ottenerle in anticipo), prima di interagire con una Passaporta, dopo averla sbloccata. Così facendo verrete ricompensati con il doppio dei punti XP.

In Pokémon Go ci sono eventi speciali che possono ridurre il tempo necessario per schiudere le Uova di un terzo o di metà. Al momento, però, Wizards Unite non ha nulla di simile e, di conseguenza, dovrete camminare per la distanza indicata.

Come sbloccare una Valigia Passaporta con una Chiave d'Oro o una Chiave d'Argento in Harry Potter: Wizards Unite

Le Valigie Passaporta funzionano come le Uova di Pokémon Go: sono scatole chiuse che offrono ricompense casuali e che rivelano il proprio contenuto solo dopo aver camminato per una determinata distanza.

Le Passaporte sono disponibili in tre varietà e possono essere trovate casualmente:

  • Passaporta da 2km
  • Passaporta da 5km
  • Passaporta da 10km

Una volta che avrete trovata una, dovrete sbloccarla. Toccate l'icona della valigia in basso nella schermata di esplorazione principale e, successivamente, sull'icona delle Passaporte sulla destra.

Scegliete la Passaporta che volete aprire e utilizzate una Chiave d'Oro o una Chiave d'Argento. A questo punto dovrete camminare per la distanza richiesta finché la Passaporta non sarà completamente sbloccata.

Quando avrete aperto una Passaporta, essa aggiungerà il relativo incontro alla schermata di esplorazione. Il consiglio, quindi, è quello di non aprirla mentre vi trovate in movimento perché potreste essere troppo veloci e mancarlo!

Se siete curiosi di vedere una Passaporta in azione, ecco un video dimostrativo pubblicato da RaZzi su YouTube:

Cover image for YouTube videoHarry Potter: Wizards Unite - How to use PORTALS and where to find them? (Portkeys & Portmanteau)

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Contributor

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.

Commenti