Harry Potter Wizards Unite - Guida a Passaporte, Chiavi d'oro e d'argento

Ecco come funzionano le valigie passaporta!

In Harry Potter: Wizards Unite, le Valigie Passaporta sono essenzialmente l'equivalente delle uova di Pokémon Go.

Proprio come nelle altre opere legate a Harry Potter, aprirne una vi trasporterà in nuove location presentandovi nuove scene, nuovi incontri e altre ricompense straordinarie.

In una delle prime storyline, inoltre, imparerete dove trovare le Passaporte e come sbloccarle utilizzando le Chiavi d'Oro e le Chiavi d'Argento.

Come ottenere le Valigie Passaporta, le Chiavi d'Oro e le Chiavi d'Argento in Harry Potter: Wizards Unite

In primo luogo, come si ottengono le Valigie Passaporta? Esse possono essere trovate semplicemente navigando nel mondo di gioco proprio come i Fondabili e gli Ingredienti.

Le Valigie Passaporta sembrano dei bauli con il coperchio accuminato e basta toccarle per aggiungerle al proprio inventario. Fate attenzione: se ne avrete troppe, non potrete raccoglierne altre.

harry_potter_wizards_unite_portkey_1
Ecco l'aspetto delle Passaporte quando le incontrerete nel mondo di gioco.

Funzionano, quindi, in modo differente dall'equivalente più vicino che si può trovare in Pokémon Go: le Uova. Queste ultime, infatti, potevano essere ottenute presso i PokeStop o da altre fonti mentre le Pasaporte possono essere raccolte anche solo esplorando l'ambientazione.

Per quanto riguarda le chiavi d'Oro e quelle d'Argento, le prime sono oggetti permanenti che avrete sempre nel vostro inventario mentre le seconde sono risorse consumabili che possono essere acquistate nel negozio del gioco o ottenute come ricompense rare dopo l'avanzamento di livello.

In breve, avrete sempre modo di aprire una delle Valigie Passaporta in vostro possesso poiché dopo aver utilizzato una Chiave d'Oro essa tornerà subito nel vostro inventario.

Un piccolo consiglio: utilizzate la Chiave d'Oro sulle Passaporte da 2km e quelle d'Argento sulle Passaporte da 5 e 10km. In questo modo potrete trarre il massimo dal numero limitato di Chiavi d'Argento a vostra disposizione.

Un altro suggerimento è quello di utilizzare l'Elisir Mente di Baruffio (ricordatevi sempre di inserire gli Appunti Magistrali per le Pozioni, per ottenerle in anticipo), prima di interagire con una Passaporta, dopo averla sbloccata. Così facendo verrete ricompensati con il doppio dei punti XP.

In Pokémon Go ci sono eventi speciali che possono ridurre il tempo necessario per schiudere le Uova di un terzo o di metà. Al momento, però, Wizards Unite non ha nulla di simile e, di conseguenza, dovrete camminare per la distanza indicata.

Come sbloccare una Valigia Passaporta con una Chiave d'Oro o una Chiave d'Argento in Harry Potter: Wizards Unite

Le Valigie Passaporta funzionano come le Uova di Pokémon Go: sono scatole chiuse che offrono ricompense casuali e che rivelano il proprio contenuto solo dopo aver camminato per una determinata distanza.

Le Passaporte sono disponibili in tre varietà e possono essere trovate casualmente:

  • Passaporta da 2km
  • Passaporta da 5km
  • Passaporta da 10km
harry_potter_wizards_unite_portkey_2
harry_potter_wizards_unite_portkey_3
harry_potter_wizards_unite_portkey_4

Una volta che avrete trovata una, dovrete sbloccarla. Toccate l'icona della valigia in basso nella schermata di esplorazione principale e, successivamente, sull'icona delle Passaporte sulla destra.

Scegliete la Passaporta che volete aprire e utilizzate una Chiave d'Oro o una Chiave d'Argento. A questo punto dovrete camminare per la distanza richiesta finché la Passaporta non sarà completamente sbloccata.

Quando avrete aperto una Passaporta, essa aggiungerà il relativo incontro alla schermata di esplorazione. Il consiglio, quindi, è quello di non aprirla mentre vi trovate in movimento perché potreste essere troppo veloci e mancarlo!

Se siete curiosi di vedere una Passaporta in azione, ecco un video dimostrativo pubblicato da RaZzi su YouTube:

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

World of Warcraft Classic da record: oltre un milione di spettatori su Twitch

I migliori streamer della piattaforma stanno trasmettendo il gioco.

Black Desert per PS4 ha una data di uscita

L'MMO di Pearl Abyss in arrivo anche sulla console di Sony.

The Elder Scrolls Online: Elsweyr, l'avventura tabletop di Bethesda è stata rimossa per plagio

Parti della storia sarebbero state prese da un modulo di avventura di Dungeons & Dragons.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza