Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

A Plague Tale: Innocence è stato ispirato dai film dello Studio Ghibli e da The Last of Us

Scopriamo come ha preso forma questa interessante avventura.

A Plague Tale: Innocence è il nuovo titolo di Asobo Studio pubblicato da Focus Home Interactive. Ebbene, in occasione dell'evento parigino What's Next si è presentata l'occasione di chiacchierare con il creative director del titolo, David Dedeine.

In occasione dell'intervista, riporta PlayStationlifestyle, sono trapelate interessanti anticipazioni e aneddoti, tra cui le fonti d'ispirazione per questo gioco d'avventura.

Tra le fonti d'ispirazione abbiamo uno dei film dello Studio Ghibli, celebre studio giapponese d'animazione:

"Una delle ispirazioni è stata la tecnica utilizzata ne "La Tomba delle Lucciole", film d'animazione dello Studio Ghibli. La storia tratta di due ragazzi che si trovano al termine della Prima Guerra Mondiale. La maniera in cui parlano tra di loro, la brutalità del mondo degli adulti davanti agli occhi dei più giovani in un periodo storico così terribile, tutto questo è stato di grande ispirazione. Non tanto per la storia, quanto piuttosto per il rapporto tra i personaggi".

Ulteriore musa ispiratrice si è rivelata essere The Last of Us:

"E' davvero un grande gioco ma sarebbe sbagliato dire che abbiamo realizzato la stessa cosa. Non è questo il caso, volevamo fare qualcosa di diverso. TLOU ci ha aperto delle porte nel mondo del publishing, perché è il tipo di esperienza che... Dubito che avremmo avuto Focus come publisher per questo genere di esperienza. Quanto meno, per questo tipo di rapporto tra due personaggi senza necessariamente un lieto fine classico".

Cosa ne pensate delle sue parole? Avete visto anche voi Una Tomba per le Lucciole? A Plague Tale Innocence uscirà il 14 maggio per PC, PS4, Xbox One e per scoprirlo in dettaglio vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra prova.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

A Plague Tale: Innocence

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti