Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Unity riceve numerose recensioni positive su Steam grazie all'iniziativa per Notre-Dame

I giocatori hanno apprezzato il gesto di Ubisoft.

Assassin's Creed Unity è stato colpito dal fenomeno del review-bomb su Steam. Ma stavolta sono quasi tutte valutazioni positive. Un evento più unico che raro.

Questa settimana Ubisoft ha deciso di regalare il gioco su Uplay dopo il tragico incendio che ha colpito la cattedrale di Notre-Dame. Non solo, ha anche donato mezzo milione di euro per la sua ricostruzione.

Unity è ambientato nella Parigi del 1789, proprio durante la Rivoluzione Francese. La versione virtuale della città include anche una ricostruzione della famosa cattedrale. Regalando il gioco, l'obiettivo della software house francese era quella di dare modo "a tutti i giocatori di ammirare la maestosità e la bellezza di Notre-Dame attraverso Assassin's Creed Unity.".

Indubbiamente un bel gesto, che non è passato inosservato ai giocatori. Come segnala Eurogamer.net, negli ultimi giorni la pagina Steam di Unity è stata tempestata da recensioni positive da parte degli utenti.

A quanto pare questa pioggia di valutazioni positive non è stata bloccata dal sistema anti-review-bombing della piattaforma di Valve. Il motivo, probabilmente, è che questo strumento di controllo è stato ideato solo per contrastare fenomeni negativi, come quello che ha colpito Borderlands.

Nel frattempo, grazie all'iniziativa di Ubisoft, Assassin's Creed Unity sta vivendo una seconda giovinezza. La presenza di un comparto multiplayer cooperativo, poi, ha costretto la software house francese a potenziare i propri server per sostenere i numerosi accessi da parte degli utenti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed: Unity

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti