Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games potrebbe aver pagato più di 2 milioni di dollari per l'esclusività di Phoenix Point

Questo è quanto affermano i dati provenienti da un investitore Fig.

Phoenix Point è un titolo molto atteso dagli appassionati di tattici a turni, non solo perché sembra essere una sorta di successore spirituale di XCOM, ma anche perché è stato ideato da Julian Gollop, creatore della serie originale. Con l'avvento di Epic Games Store e la sua serrata campagna di acquisizione, il titolo è in seguito diventato in esclusiva temporale dello store digitale di Epic Games.

Secondo quanto riportato da un post su Resetera, Epic Games ha pagato ben oltre 2 milioni di dollari a Snapshot Games, per ottenere l'esclusività temporale di Phoenix Point. Sembra infatti che un investitore Fig ( piattaforma che consente ai sostenitori di un dato progetto di ricevere guadagni proporzionati alla somma investita) abbia ricevuto un guadagno del 191% rispetto a quanto investito, questo probabilmente dovuto al flusso di denaro immesso dalla compagnia di Tim Sweeney. Insomma, dopo qualche calcolo gli investitori sono riusciti a risalire alla (presunta) cifra investita da Epic Games, ovvero 2.247.058 dollari, inoltre sembra che le entrate assicurate dalla pubblicazione su Microsoft Game Store ed Xbox Game Pass non siano state incluse in questi calcoli.

Al momento non possiamo essere completamente sicuri di questi dati, tuttavia questo potrebbe in parte spiegare il perché lo stesso Julian Gollop abbia difeso con forza il suo accordo con Epic Games.

Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Phoenix Point

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti