Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apex Legends potrebbe causare il crollo delle azioni di EA?

La mancanza di contenuti potrebbe influenzare l'andamento delle azioni di EA.

Quando Apex Legends è stato lanciato per la prima volta, il Battle Royale di EA era sulla buona strada per dominare il genere, superando addirittura i colossi come Fortnite e PUBG.

Tuttavia la mancanza di nuovi contenuti ed altri problemi hanno avuto un impatto negativo sul gioco in generale. Attualmente, come riporta Game Rant, le azioni di EA sono ancora solide, ma potrebbero subire un crollo proprio a causa di Apex Legends.

Il malcontento generale si traduce in dati registrati sui social. Le ricerche su Google del titolo sono appena il 10%, per non parlare del 20% di persone che guardano gli streamer su Twitch e del 4% su YouTube.

Sebbene questi dati non siano indicativi della situazione, ci sono altri fattori che contribuirebbero. E' grazie anche a streamer come Ninja se Apex Legends ha registrato un boom di iscrizioni all'inizio. Ciò significa che questi streamer sono stati in qualche modo pagati per dare visibilità al Battle Royale di EA. Ma ora che anche Ninja ed altri influencer hanno abbandonato il gioco, il numero di giocatori è diminuito drasticamente.

I Battle Royale vivono di nuovi contenuti che possono essere lanciati settimanalmente o mensilmente, in modo da non annoiare gli utenti ed offrire sempre nuove esperienze di gioco. E' necessario quindi che EA, assieme a Respawn, lavori alacremente al gioco se non vuole vederlo svanire nel nulla, come ha già ipotizzato Dr. Disrespect.