L'enigmatico evento di Fortnite che vede come protagoniste delle rune si sta rivelando abbastanza difficile da risolvere.

Tuttavia nella giornata di ieri i giocatori sono riusciti a fare alcuni progressi. Come riporta Eurogamer, l'evento è iniziato la scorsa settimana vicino a Sponde del Saccheggio. Sul luogo è apparsa una porta di metallo attualmente ancora chiusa a chiave, ma tutto intorno sono disposte quattro fessure in cui vanno apposte delle pietre runiche.

La prima pietra è apparsa poco dopo ed i giocatori hanno cominciato a colpirla infliggendo danni mentre la pietra stessa di muove sospesa da terra.

La seconda runa sembra un po' più difficile. Sulla mappa sono infatti apparsi tre laser colorati che devono essere colpiti per dare la giusta inclinazione verso Sponde del Saccheggio. I fan credono che la pietra si avvicinerà una volta che tutti e tre i laser saranno posizionati, il che richiede un grande lavoro di squadra.

La scorsa notte un fan di Fortnite, Wauwaiiiiiii, ha commentato sul fatto che ogni simbolo della runa potrebbe rappresentare il metodo per spostarle. La prima runa infatti assomiglia ad un piccone che danneggia la pietra, mentre la seconda mostrerebbe i tre laser colorati. Per quanto riguarda le ultime due rune non ci sono suggerimenti ad oggi.

laser

Ma cosa nasconde il caveau blindato? Mancano ancora due settimane alla fine dell'ottava stagione, è possibile che tutto questo possa ricollegarsi alla prossima stagione? Ci sarà un altro cataclisma? Voi cosa ne pensate?