Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'intera libreria digitale di PS4 bloccata? Colpa di espressioni di odio e razzismo

Una punizione durissima per un giocatore.

Il fatto che i videogiochi ospitino utenti caratterizzati da comportamenti a dir poco tossici non è di certo una novità ma la punizione che starebbe subendo un giocatore chiamato semplicemente Rob sarebbe decisamente molto dura.

Rob si è lasciato "sfuggire" senza alcun problemi espressioni d'odio, discriminatorie e di autentico razzismo che hanno portato alla sospensione per una settimana del suo account PlayStation. Come sottolineato da GameRant non ci sarebbe nulla di strano in questo tipo di misura ma è sicuramente curioso un altro aspetto della situazione. A quanto pare questa sospensione non permette a Rob di accedere a tutta la sua libreria digitale.

A testimoniare la punizione troviamo anche un'immagine che mostra l'intera libreria di titoli completamente bloccata con la classica icona del lucchetto applicata a ogni titolo presente. Rob intanto non si sta di certo pentendo e un ban permanente sta diventando sempre più probabile dato che l'utente avrebbe continuato a inviare delle email a Sony piene di commenti a sostegno della supremazia bianca. Il ban permanente porterà a un blocco totale della libreria digitale? A questo punto sembra probabile considerando il comportamento recidivo e di aperta sfida dell'utente.

Sicuramente un esempio estremo di ciò che potrebbe succedere nel caso in cui un comportamento non rispetti le linee di guida sul comportamento proposte da Sony e da altre compagnie.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti