Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apex Legends: per gli analisti il gioco è stato sopravvalutato e la sua popolarità sta svanendo

La mancanza di contenuti ha causato il crollo della popolarità.

Come tutti sappiamo, Apex Legends è il nuovo Battle Royale free-to-play di Respawn Entertainment. Al suo lancio il titolo ha avuto un enorme successo, tanto che già dal primo mese i giocatori registrati ammontavano a 50 milioni.

Purtroppo però sembra che la sua popolarità sia in declino. Secondo gli ultimi dati riportati da Wccftech, le visualizzazioni su Twitch sono calate drasticamente. Il Battle Royale di Respawn aveva infatti registrato all'inizio dalla sua uscita 350.000 spettatori; ora invece si parla di circa 30.000 spettatori ed il numero è sempre più in calo, così come le ricerche del gioco su Google.

Un altro rapporto mostra come il pubblico di Apex Legends su Twitch abbia perso circa il 75% di spettatori settimanali dal lancio ad oggi e lo confronta con Fortnite che, da inizio anno rimane abbastanza stabile.

Secondo quanto riportato inoltre dagli analisti finanziari di Seeking Alpha, il successo iniziale di Apex Legends è stato in gran parte acquisito e non guadagnato. Strategie di marketing che hanno portato alcuni dei più famosi streamer a giocare al gioco di Respawn hanno influenzato nettamente il successo di Apex Legends. Di conseguenza Seeking Alpha lo ha bollato come "gioco più sopravvalutato di sempre".

Il calo di interesse in Apex Legends non è una sorpresa. La mancanza di nuovi contenuti e alcuni bug presenti nel gioco hanno stancato molti giocatori. Resta da vedere se Respawn deciderà di correre ai ripari e se, soprattutto, le azioni di EA non crolleranno dopo questa situazione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Apex Legends

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti