Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La chiusura di TellTale ha causato anche la cancellazione di un nuovo gioco di Stranger Things

Il nuovo titolo sarebbe stato sviluppato dai creatori di Oxenfree.

Dopo quasi sei mesi dalla chiusura di TellTale, emergono nuove informazioni sulla serie di progetti ancora in cantiere.

Come riporta Dualshockers, lo studio stava sviluppando un gioco ispirato alla serie TV Stranger Things. Tuttavia sembra che fosse in progetto anche un secondo gioco, sviluppato questa volta da Night School Studio, creatori di Oxenfree.

Quest'ultimo studio di sviluppo, creato da ex dipendenti di TellTale è composto da un team di 13 persone che hanno lavorato anche ad un'app ispirata a Mr. Robot.

Grazie all'esperienza di Night School che si è incentrata sulla narrazione, TellTale si è avvicinato sempre di più a questo studio ed insieme avevano trovato accordi proprio per sviluppare un gioco dedicato a Stranger Things. E' stato addirittura l'allora amministratore delegato di TellTale, Pete Hawley, a voler spingere per questa collaborazione in modo da "portare una ventata di aria fresca per quanto riguarda la narrazione dei giochi".

Nonostante Night School non fosse molto interessato a sviluppare un gioco per un'altra proprietà, l'idea di creare un titolo dalle atmosfere dark come Stranger Things ha reso il progetto stimolante per il gruppo. Nello stesso periodo TellTale stava sviluppando il proprio Stranger Things che si collocava a cavallo tra le seconda e terza stagione della serie TV. Il titolo di Night School sarebbe stato quindi un'estensione su mobile per il gioco di TellTale su console.

Alla fine si è risolto tutto in un nulla di fatto: la comunicazione tra TellTale e Night School era carente e spesso confusionaria ed inoltre TellTale aveva cominciato a tergiversare sui pagamenti. In seguito lo studio è stato chiuso, ma fortunatamente lo studio di Oxenfree si è spostato su un nuovo progetto chiamato Afterparty, evitando così la sorte capitata ai dipendenti di TellTale.