Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: Le Sfide della Settimana 9 Stagione 8 e come superarle

Torna la guida per completare velocemente le Sfide della Settimana di Fortnite Battaglia Reale!

Eccoci finalmente giunti alla nonva settimana di sfide per Fortnite: Battle Royale, il popolare shooter online di Epic Games che, nonostante l'agguerrita concorrenza, continua a essere uno dei titoli più giocati e apprezzati dagli appassionati di questo particolare genere videoludico, tanto da aver appena avviato una collaborazione nientemeno che con Avengers: Endgame!

Come ogni settimana, lo sviluppatore statunitense ha rilasciato le tipiche 7 sfide per il Pass Battaglia che consentono, completando determinati obiettivi, di sbloccare in anticipo i contenuti e gli oggetti cosmetici previsti per la stagione in corso.

Pass Gratuito

Sfida a fasi: Atterra a Sponde del Saccheggio, Approdo Avventurato, Borgo Bislacco, Bosco Blaterante e Montagnole Maledette

Per completare questa semplice sfida a fasi non dovete fare altro che atterrare in tutte le location proposte durante altrettante partite. Si tratta di Sponde del Saccheggio (coordinate E-4), Approdo Avventurato (coordinate F-10), Borgo Bislacco (coordinate F-7), Bosco Blaterante (coordinate I-3) e Montagnole Maledette (coordinate B-2).

Cerca Forzieri a Picco Polare o Bosco Blaterante

Torna la classica sfida legata ai forzieri. In questo caso, non dovete far altro che trovarne ed aprirne 7 a Picco Polare (alle coordinate C-8) o Bosco Blaterante (alle coordinate J-3). Non importa quale area decidiate di esplorare: dovete aprire un totale di sette forzieri presso una delle due posizioni indicate.

Usa tre Condotti Vulcanici senza atterrare

Per completare questa sfida dovete recarvi nei dintorni del vulcano, nella sezione nord est della mappa di gioco. Non dovete fare altro che decollare tramite uno dei condotti che sorgono attorno alla montagna e raggiungerne un altro prima di toccare il suolo. Di seguito potete trovare un video con tutte le informazioni necessarie che indica il punto migliore per completare velocemente la sfida!

Guarda su YouTube

Pass Premium

Sfida a fasi: Balla in mezzo a tre sculture di ghiaccio

Questa complicata sfida a fasi richiede di trovare una serie di luoghi in cui ballare (abbiamo creato anche una pagina dedicata. Inizialmente la sfida parlerà di un trio di sculture di ghiaccio, ma nelle fasi successive riguarderà anche dinosauri e sorgenti calde. Ecco, di seguito, una serie di mappe con tutte le posizioni esatte da raggiungere per completare velocemente la sfida. Vediamole insieme! Vi ricordiamo che una volta raggiunta la posizione richiesta non dovete fare altro che avviare un qualsiasi passo di danza.

Ecco la posizione delle tre sculture di ghiaccio:

Ecco la posizione dei tre dinosauri:

Ed ecco, per l'ultimo step, la posizione da raggiungere in mezzo a quattro sorgenti calde:

Infliggi danni agli avversari dal basso

Per completare questa sfida dovete sparare ad avversari più in alto di voi. Per fortuna, è appena uscita la modalità Endgame! Durante queste partite, infatti, è molto facile trovare avversari intenti a volare che saranno facile preda per i vostri intenti. Cosa aspettate? Lanciate un paio di partite in modalità Endgame e vedrete che la sfida durerà molto meno del previsto.

Rianima un compagno a un Furgone di Riavvio

Per la prima volta, avrete bisogno di qualcun altro per completare una Sfida della Settimana. Nel caso specifico, vi servirà un compagno da rianimare presso uno qualsiasi dei Furgoni di Riavvio presenti sulla mappa di gioco. Di seguito potete trovare una mappa che segnala la posizione di tutti i furgoni di riavvio presenti sull'isola:

Elimina un avversario in partite diverse (5 in totale)

Eccoci ad una sfida piuttosto autoesplicativa. Non dovete fare altro che completare 5 partite eliminando almeno un avversario per portare a casa le sudate stelle. Anche per questa volta è tutto, ci vediamo la prossima settimana!

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:


Questo articolo è solo una piccola parte della nostra guida completa di Fortnite Battle Royale.

Nelle altre sezioni vi insegniamo tutti i trucchi per imparare a giocare e a vincere le Battle Royale, vi diamo tutti i migliori consigli per trovare 7 Forzieri del Tesoro e le Casse di Munizioni, vi suggeriamo tutti i migliori modi per accumulare velocemente punti EXP, vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sul sistema di costruzione e sulle trappole, vi spieghiamo dove trovare tutti i Kart ATK di Fortnite e quali sono tutte le migliori armi e i migliori strumenti di Fortnite.

Inoltre, potete trovare tutte le novità della stagione 8 e tutti i consigli per superare le Sfide della Settimana al momento attive.


Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti