Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Comprare ogni skin di Mortal Kombat 11 costerebbe $6440? "Sono balle"

Ed Boon nega ma il grinding di circa 3400 ore potrebbe essere accurato.

La nostra recensione di Mortal Kombat 11 e l'opinione di parecchi critici e giocatori hanno evidenziato le qualità di un picchiaduro che secondo molti è il miglior capitolo di questo apprezzatissimo franchise. Le controversie però non mancano neanche in questo caso e le reazioni negative dei giocatori si sono in certi casi fatte sentire.

Che i voti utente su Metacritic lascino il tempo che trovano è un fatto risaputo ma le critiche alle microtransazioni e al sistema di progressione sono state evidenziate anche in un thread di Reddit che ha ricevuto molta visibilità. Tale AccomplishedPoet8 avrebbe sostanzialmente calcolato quanto denaro sarebbe necessario spendere per ottenere ogni skin di Mortal Kombat 11 senza affidarsi al grinding e senza tener conto di possibili casi sfortunati. La cifra a cui è arrivato l'utente è impressionate: circa $6440.

Il post in questione come sottolineato riguarda le skin e quindi gli oggetti puramente cosmetici e opzionali del titolo. Un'attenuante che però non ha fermato una diffusione capillare del thread arrivando anche alla pubblicazione su diverse testate di settore. Ed Boon, creatore di Mortal Kombat e figura chiave di NetherRealm Studios ha quindi deciso di rispondere per le rime:

"LOL OMG! La storia dei $6440 è un'assoluta stronzata! Queste persone dove trovano le loro informazioni? La grande, grande maggioranza delle skin di Mortal Kombat 11 NON è in vendita. Questo non è il modo in cui NetherRealm crea videogiochi. Devi GUADAGNARLE GIOCANDO!"

In parole povere gli sbloccabili e gli oggetti acquistabili con i Time Krystals (la valuta ottenibile spendendo denaro reale) sono cose molto diverse. Pare invece diversa la questione grinding dato che sempre secondo alcuni calcoli sarebbero necessarie circa 3390 ore per sbloccare ogni skin semplicemente giocando.

Questo dato non è stato commentato da Boon ma sappiamo con certezza che gli sviluppatori sono consapevoli della presenza di un problema con il sistema di progressione e stanno lavorando per ribilanciarlo attraverso una patch che è già stata confermata e che verrà pubblicata a breve e che sicuramente migliorerà la situazione a livello di grinding.

Cosa pensate di Mortal Kombat 11 e delle discussioni riguardanti microtransazioni e grinding?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mortal Kombat 11

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti