Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo chiede ai rivenditori spagnoli di esaurire le scorte di 2DS entro estate 2019?

Che si tratti di un segnale di un nuovo annuncio imminente?

Nintendo non si pone alcun problema nel dichiarare come il 3DS stia andando peggio del previsto nelle vendite, per quanto abbia sostanzialmente raggiunto la fine del suo ciclo generazionale.

Come riporta Gonintendo infatti, Nintendo ha dichiarato di essere pronta a prolungare il supporto alla piattaforma, anche se non troppo a lungo. Stando ad alcune voci di corridoio inoltre, la grande N avrebbe richiesto ai rivenditori spagnoli di terminare il prima possibile le scorte rimaste di 2DS e in particolare di farlo entro l'estate 2019. Tutto questo arriva a ridosso delle voci che vorrebbero un nuovo modello di Switch più piccolo e compatto, probabilmente interamente votato al gioco in mobilità.

Ebbene tutto questo fa pensare che Nintendo voglia fare spazio sugli scaffali per il nuovo modello di Switch, e quindi rimuovere dal mercato le ultime 2DS invendute per assicurarsi di non avere alcuna concorrenza interna per la possibile versione portatile di Switch. Anche la data è significativa, che il nuovo modello di Switch sia in arrivo per l'inverno 2019?

Cosa ne pensate di queste voci?