Quando arriverà PS5? Sony non prevede un'uscita entro aprile 2020

Emergono alcune informazioni sul lancio della console dai dati finanziari condivisi dalla compagnia.

Sicuramente molti di voi si staranno chiedendo quando arriverà la nuova console nex-gen di Sony. Ultimamente, sono emerse alcune interessanti informazioni su quella che dovrebbe essere PS5, tra retrocompatibilità, supporto 8K e hard disk SSD.

Ma quando arriverà la nuova console? Secondo Sony non entro i prossimi 12 mesi. Infatti, dai dati finanziari condivisi dalla compagnia e segnalati su ResetEra, PS5 non uscirà prima del mese di aprile del 2020.

Nel documento relativo all'anno fiscale corrente, che termina nel marzo 2020, si legge che Sony si attende vendite per PS4 simili all'anno fiscale precedente. L'azienda si aspetta una diminuzione delle vendite hardware compensate da un incremento delle vendite software.

Inoltre, "gli introiti operativi sono previsti in diminuzione prima di tutto a causa delle spese per lo sviluppo della console di nuova generazione".

Per l'anno fiscale in corso, Sony non sta contando l'uscita di PS5, quindi fino al mese di aprile 2020 sembra improbabile un lancio della nuova console. Ma anche dopo questo periodo, l'uscita sembra difficile e, considerando la politica di Sony, un lancio potrebbe essere più probabile nell'autunno del 2020.

Che ne pensate?

Vai ai commenti (23)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (23)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza