Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony investirà circa 250 milioni di euro nello sviluppo di PS5, che non sarà disponibile prima di aprile 2020

La compagnia ha idee chiare su come muoversi.

Durante la presentazione degli ultimi rendiconti finanziari, le alte sfere di Sony hanno informato i propri azionisti che la compagnia è intenzionata a investire grandi somme di denaro nello sviluppo della nuova PS5, inoltre sembra che la console non arriverà sul mercato prima di aprile 2020.

Come riporta Endgadget, a dare la notizia è stato il giornalista del Wall Street Journal Takashi Mochizuki, tramite un post sul suo profilo Twitter ha infatti dichiarato che la famosa azienda giapponese intende investire ben 250 milioni di euro ( 33,1 miliardi di yen) per lo sviluppo della sua nuova console. A proposito di PS5, Mark Cerny è stato recentemente protagonista di una lunga intervista con Wired, in cui ha rivelato alcuni dettagli molto interessanti sulle caratteristiche di PS5, tra cui la retrocompatibilità con i titoli PS4. Altro dettaglio particolarmente interessante è il fatto che la nuova console Sony vanterà anche un chip AMD con un'unità personalizzata dedicata solo ed esclusivamente all'audio 3D, questo porterà ad una ridefinizione del concetto di auto next-gen.

Lo sviluppatore continua dicendo che la tecnologia ray tracing risulta molto utile se usata in test per verificare se il giocatore può captare determinate sorgenti audio, questo porterebbe a pensare che il chip in questione potrebbe basarsi su questa tecnologia.

Cosa ne pensate? State aspettando PS5?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti