Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wild: l'opera di Michel Ancel sarà cross-gen tra PS4 e PS5?

Un'attesa che continua dal 2014.

Wild è un titolo che unisce elementi survival e da action-adventure open-world che è stato presentato come un'esclusiva Sony realizzata dallo studio Wild Sheep Studios e dal creatore di Beyond Good and Evil, Michel Ancel.

Come ricorda Comicbook, il gioco venne presentato per la prima volta nell'estate del 2014, per poi ripresentarsi alla Paris Games Week del 2015, e da lì scomparire nell'oblio di quei progetti che sembrano purtroppo destinati a diventare vaporware.

Col passare del tempo, sempre più giocatori hanno iniziato a pensare si trattasse ormai di un titolo silenziosamente cancellato da Sony senza dare troppo nell'occhio, eppure in diverse occasioni proprio Michel Anchel ha confermato come fosse ancora in fase di sviluppo. Se ci aggiungiamo il fatto che all'inizio di quest'anno il marchio registrato del gioco è stato rinnovato, allora probabilmente qualcosa si sta muovendo e potremo avere presto interessanti notizie.

Sappiamo da una recente intervista del quotidiano francese La Tribune che il gioco è attualmente in sviluppo, ed è stata accarezzata anche l'idea che potesse essere un gioco cross-gen, quindi in uscita sia per PS4 che PS5. Stando alle recenti dichiarazioni Sony sta ancora finanziando il gioco, per cui rimarrebbe ancora un'esclusiva per le console Sony. Proprio questo plurale incuriosisce e fa pensare a una possibile natura cross-gen del gioco.

Cosa ne pensate? Wild potrebbe rivelarsi un'opera minore ma comunque molto interessante per il lancio di PS5?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wild

PS4

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti