Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Google Stadia: per Phil Harrison non ci saranno problemi con la velocità della banda larga

30/35 megabits al secondo basteranno per giocare in 4K.

In seguito all'annuncio di Google Stadia, il servizio di cloud gaming del colosso di Mountain View in arrivo quest'anno, una porzione significativa di giocatori è rimasta scettica per via della velocità della banda larga attualmente disponibile in alcuni paesi del mondo.

Come riporta WCCFtech, Phil Harrison, vicepresidente di Google, di recente ha ribadito che la qualità delle connessioni sarà più che sufficiente nei mercati in cui verrà lanciato inizialmente il servizio.

"Come potrete immaginare, studiamo con attenzione e scrupolosamente la banda larga. Nei mercati in cui lanceremo il servizio, dove abbiamo intenzione di introdurre Google Stadia in futuro, la connessione della banda larga è più che sufficiente per soddisfare gli aspetti più ambiziosi del nostro progetto."

, afferma Harrison.

"La velocità della banda larga che richiediamo per godere di Google Stadia al massimo livello è solo di 30/35 megabits al secondo, e questo per giocare in 4K. 20/25 megabits per secondo è abbastanza per una risoluzione inferiore, quindi non richiediamo una banda larga massiccia."

Dichiarazioni sicuramente rassicuranti, specialmente per i giocatori del bel paese, dove la velocità della banda larga è sempre stata un problema. Tuttavia, vale la pena ricordare che al momento l'Italia non è stata ancora confermata tra i paesi in cui sarà disponibile Google Stadia al lancio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti