Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il gameplay non lineare di Cyberpunk 2077 porterà il gioco a un "livello successivo"

CDPR spiega le differenze con The Witcher 3.

Cyberpunk 2077 sembra uno dei giochi più ambiziosi attualmente in fase di sviluppo. Ed è un po' come deve essere, visto che il precedente lavoro di CDPR è un certo The Witcher 3: Wild Hunt. Detto questo, lo studio polacco non vuole semplicemente fare un "nuovo The Witcher 3" con un rivestimento cyberpunk. Certo, sarà un RPG open-world, ma il team sta aggiungendo la formula per garantire un'evoluzione dell'esperienza. Uno dei modi in cui lo intende fare è rendere il gioco meno lineare offrendo più libertà al giocatore.

Parlando con Area Jugones, il quest director di Cyberpunk 2077, Mateusz Tomaszkiewicz, ha spiegato che, mentre The Witcher 3 includeva missioni per lo più lineari, le quest di Cyberpunk 2077 saranno più aperte, nel senso che permetteranno ai giocatori di scegliere come avvicinarsi a qualsiasi compito. Dal punto di vista del gameplay, Cyberpunk 2077 sarà molto meno lineare.

"Abbiamo ancora gli stessi elementi che sono apparsi nei giochi precedenti", ha dichiarato Tomaszkiewicz. "Come ho detto prima, abbiamo decisioni, conseguenze, personaggi, ecc. Penso che la nuova cosa in questo progetto che lo porterà al livello successivo sia la non-linearità del gameplay, che realizzeremo quando giocheremo le missioni."

"Ci sono molti modi per completare le missioni in base a come hai creato il tuo personaggio, agli strumenti che usi, ecc. E penso che questo sia qualcosa che rende il nostro gioco diverso da The Witcher. Perché in The Witcher abbiamo avuto un ciclo di base nel gameplay e non linearità nella sezione narrativa. Questa volta anche il gameplay avrà un carattere non lineare. Penso che sia qui la grande differenza rispetto a The Witcher".

Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PS4, Xbox One, PC e possibilmente sistemi next-gen. Al momento, non è stata resa nota alcuna data di uscita. Forse ne sapremo di più al prossimo E3, dove l'attesissimo titolo sarà protagonista.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti