Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games è stata accusata del mancato pagamento dei premi in palio ad un evento dedicato a Fortnite durante gli Australian Open di tennis

Tuttavia la faccenda non è ancora del tutto chiara.

Lo scorso gennaio l'Australian Open di tennis ha ospitato un evento a tema Fortnite, con in palio un montepremi di 400.000 dollari. Dopo circa 4 mesi dall'evento, Epic Games è stata accusata di non aver pagato i vincitori.

Come riporta PC GamesN, un utente conosciuto col nome di ttvLeftRightGN ha postato la sua versione lo scorso fine settimana. Secondo la sua versione, i giocatori classificati dal centesimo al ventunesimo posto avrebbero dovuto ricevere 1.000 dollari ( ttvLeftRightGN dice di essere tra questi), che a quanto apre non sono mai arrivati. Anche altri utenti hanno manifestato il loro disappunto, con Devour che attende i suoi 5.000 dollari e la coppia rident.Keith \Theschnake che ne aspettano ben 25.000 a testa. Chiudiamo con i 50.000 di Naro 'Araki' Vong e Jadyn 'NotNaapr' Lam.

ttvLeftRightGN ha affermato di aver provato a contattare Epic per dei chiarimenti, ma una mail del team di supporto ha affermato che la compagnia sponsorizza solo Fortnite World Cup e che al momento non è collegata a nessun evento di terze parti. Considerando che alcuni giocatori hanno affermato di essere stati pagati direttamente da Epic Games, la questione presenta al momento diversi punti oscuri che speriamo verranno approfonditi nei prossimi giorni. Fino ad allora vi invitiamo a rimanere con noi per ogni aggiornamento.

Fortnite è disponibile su PC, Xbox One, Nintendo Switch, PS4 e dispositivi mobile, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.

Cosa ne pensate di questa faccenda?