Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Minecraft: il creatore Notch non sarà presente all'evento che celebra il decimo anniversario del gioco

Alcune sue opinioni non sono state gradite.

Microsoft ha confermato che Notch non farà parte di un evento stampa che celebrerà i dieci anni del gioco, a causa di alcuni suoi commenti ed opinioni.

Secondo quanto riportato da VG247, il creatore di contenuti Markus 'Notch' Persson sarà assente dall'evento del decennale che celebra il "passato, presente ed eccitante futuro del franchise".

Secondo un portavoce di Microsoft, Notch non farà parte dell'evento stampa che si terrà a Stoccolma a causa delle opinioni espresse sui suoi account sui social media. "I suoi commenti e le sue opinioni non riflettono quelli di Microsoft o Mojang e non sono rappresentativi di Minecraft", ha dichiarato.

Non è la prima volta che Microsoft e Mojang mostrano il loro disappunto su Notch. Già il mese scorso, l'ultimo aggiornamento di Minecraft ha eliminato tutti i riferimenti al creatore.

Ancora adesso sia Microsoft che Mojang non hanno espressamente dichiarato il perché della loro presa di posizione. Secondo alcuni il motivo potrebbe essere legato al recente interesse di Notch alle teorie del complotto. La community chiede di fare un passo indietro, ma a quanto pare le due società hanno già deciso che posizione prendere.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti