Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4 verso le 100 milioni di unità vendute con un andamento da record: meglio di Wii e in linea con PS2

Un successo incredibile per Sony.

Il fatto che PS4 sia la console dominante di questa generazione è qualcosa di ormai appurato da chiunque e di assolutamente innegabile ma i numeri che l'ultima console Sony sta facendo registrare e l'andamento costante a livello di vendite non possono che spingere a paragoni forse impensabili al lancio di questo hardware.

Come segnalato da GameRant, il noto analista di Niko Partners, Daniel Ahmad, ha condiviso un grafico che mostra l'andamento delle vendite delle principali console degli ultimi anni allineando i lanci e proponendo quindi un paragone sicuramente molto interessante e chiaro.

L'immagine è anche stata accompagnata da una breve analisi di Ahmad che dimostra quanto sia impressionante il successo di PS4 e che avvicina la console a successi incredibili come Wii e PS2: "ecco un'occhiata alle console distribuite globalmente. PlayStation 4 è a 96,8 milioni. Con i lanci allineati PS4 è in corsa per raggiungere quota 100 milioni più velocemente di quanto fatto da Wii e in linea con quanto fatto da PS2".

Tanto per darvi un'idea PS2 e Wii hanno rispettivamente venduto 155 e 101,63 milioni di unità. Forse PS2 non verrà raggiunta ma il sorpasso a Wii è praticamente inevitabile. Queste incredibili vendite ci fanno anche capire perché Sony non stia affrettando troppo i tempi per una next-gen che secondo gli ultimi indizi non uscirà di certo prima dell'aprile del 2020.

Cosa pensate degli incredibili risultati di PS4 e del paragone con grandissime console del passato come PS2 e Wii? Si tratta di un risultato meritato per Sony?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti