Senza dubbio Dreams, l'ultimo titolo sviluppato da Media Molecule, è così potente che molti lo stanno usando per creare delle vere e proprie meraviglie.

Dopo Crash Bandicoot e Rayman ora è il turno di Minecraft. Secondo molti, Dreams è più uno strumento che un videogioco a tutti gli effetti, almeno fino a quando non arriverà la campagna in giocatore singolo, promessa con la versione finale. Tuttavia la sua semplicità e le infinite possibilità che offre, stanno avvicinando sempre più le persone allo sviluppo di videogiochi, dando loro gli strumenti per realizzare le loro idee nonostante sappiano poco di programmazione.

Come riporta Spark Chronicles, Disarmed, l'utente in questione, ha pubblicato alcuni dei suoi lavori fatti attraverso Dreams su Twitter. Queste sue creazioni hanno suscitato l'interesse di altri utenti che hanno chiesto delucidazioni in privato sul funzionamento di Dreams.

Insomma, per molti Dreams rimane ancora un mistero, ma chi lo ha provato considera questo gioco come una delle migliori cose mai fatte per PlayStation 4. E voi cosa ne pensate di questo titolo? Fatecelo sapere nei commenti.

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore