Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anthem perde giocatori e aumentano i problemi nel matchmaking

Una nuova grana per BioWare.

Che Anthem sia ormai entrato in un limbo è un dato di fatto. Tra ritardi nei nuovi contenuti, bug e quant'altro, il titolo di BioWare sta prendendo una brutta piega.

Nonostante le rassicurazioni degli sviluppatori per quanto riguarda nuovi aggiornamenti che correggerebbero una serie di problemi al gioco, gli utenti stanno a poco a poco perdendo interesse.

Come riportato da Forbes, Anthem ha un matchmaking per ogni tipo di attività, ma nonostante ciò, trovare un gruppo in questi giorni sta risultando molto difficile, in particolar modo quando si tratta di missioni ad elevata difficoltà. Spesso queste partono nonostante non ci sia un gruppo di persone formato, non consentendo così di portarle a termine.

Il problema è che in questo momento, le missioni con difficoltà GM2 e GM3 non valgono la pena di essere giocate, soprattutto a causa del loot, molto inferiore a quello che potrebbe essere ottenuto completando una missione con difficoltà GM1.

E' anche vero che Anthem non è il solo gioco ad avere problemi di matchmaking. Anche The Division spesso fa partire missioni senza che ci sia un gruppo di persone, vanificando gli sforzi dei giocatori. Tuttavia BioWare deve trovare una soluzione anche per quanto riguarda questa feature, almeno fino a quando i giocatori delusi non torneranno una volta che lo studio di sviluppo inserirà nuovi contenuti.

Vi ricordiamo che Anthem è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. L'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa, ha aggiunto una nuova roccaforte.