Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il dev kit di PS5 vanta 13 teraflop secondo un insider

Cosa ci sarà di vero?

Qualche settimana fa abbiamo avuto modo di conoscere le specifiche (seppur senza scendere nel dettaglio) di PS5, la nuova console di prossima generazione targata Sony. Come già annunciato dalla compagnia, gli sviluppatori stanno già iniziando ad avere i primi dev kit e naturalmente cominciano ad emergere sempre più voci circa le loro specifiche.

Come riporta Gamepur, secondo l'insider conosciuto come Benji-Sales (molto famoso su ResetEra per aver in passato fornito dati di vendita), i dev kit di PS5 vanterebbero una GPU da 13 teraflop. Senza dubbio 13 teraflop sono davvero molti (considerate che parliamo del doppio della console più potente, Xbox One X), tuttavia bisogna anche dire che di solito i dev kit godono di specifiche più elevate rispetto alla console venduta all'utente finale, al fine di dare ampio spazio di manovra agli sviluppatori. In ogni caso stiamo parlando di semplici rumor, e per questo vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute cautele.

Il reveal ufficiale di PS5 è atteso per la fine dell'anno (o anche la prima metà del 2020) e siamo sicuri che nel frattempo voci e rumor simili si moltiplicheranno.

Cosa ne pensate? Quanto può esserci di vero in questi leak?