Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games acquisisce Psyonix e Rocket League potrebbe essere rimosso da Steam

La compagnia è ora proprietaria dei diritti di uno dei giochi più popolari degli ultimi anni.

Nella giornata di ieri Epic Games ha confermato l'acquisizione di Psyonix e di Rocket League, tuttavia, al momento dell'annuncio, si è creata un po' di confusione per quanto riguarda il destino del popolare gioco su Steam.

Ora, grazie a Eurogamer.net, abbiamo ottenuto un importante aggiornamento. Epic, infatti, ha fatto un po' di chiarezza sull'affermazione formulata in modo confuso riguardo il futuro di Rocket League su Steam, insistendo sul fatto che "non ha annunciato piani per smettere di vendere il gioco" sulla piattaforma di Valve.

Nel suo comunicato stampa iniziale, Epic ha affermato che "la versione per PC di Rocket League arriverà allo store di Epic Games alla fine del 2019. Nel frattempo, continuerà ad essere disponibile per l'acquisto su Steam, dopodiché continuerà ad essere supportato su Steam per tutti gli acquirenti esistenti". Questa frase sembra voler dire che la vendita di Rocket League su Steam continuerà solo fino alla transizione all'Epic Games Store entro la fine dell'anno.

In una nuova dichiarazione rilasciata a US Gamer, tuttavia, Epic ha dichiarato: "stiamo continuando a vendere Rocket League su Steam, e non abbiamo annunciato piani per smettere di vendere il gioco lì ... Rocket League rimane disponibile per nuovi acquirenti su Steam, e i piani a lungo termine saranno annunciati in futuro".

In attesa di ulteriori informazioni, sembrerebbe che Rocket League potrebbe continuare a essere venduto su Steam dopo il suo debutto nel negozio di Epic.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rocket League

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti