Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Project xCloud raggiunge un traguardo chiave e il lancio pubblico si avvicina a grandi passi

Il servizio streaming di Microsoft è sempre più vicino.

Che lo streaming rappresenti il futuro dei videogiochi o meno, la certezza che abbiamo è che i colossi tech si stanno praticamente tutti muovendo quanto meno anche in questa direzione. Stadia è l'esempio più lampante ed evidente ma come tutti sappiamo anche Microsoft sta lavorando a un proprio servizio: Project xCloud.

Sappiamo già che il servizio sarà protagonista di alcune prove pubbliche nel corso di quest'anno ma al di là di alcuni tweet di un Phil Spencer che starebbe provando Project xCloud da diverso tempo, gli aggiornamenti sullo stato di questo progetto sono decisamente fumosi, almeno finora.

Proprio Spencer ha infatti rivelato attraverso Twitter che il team al lavoro ha raggiunto un traguardo chiave per il lancio pubblico: la takehome release. "Congratulazione al team di Project xCloud per aver completato la takehome release. Siamo eccitati di ricevere il feedback dal nostro team interno prima delle prove pubbliche che avverranno successivamente nel corso di quest'anno".

In parole povere i creatori stessi di xCloud potranno provarlo esternamente al luogo di lavoro con quelli che quindi sono dei test in un ambiente effettivamente reale e non così controllato come in precedenza. Questo è uno degli ultimi e più importanti passi prima di un lancio pubblico, magari limitato, e poi di uno globale.

Project xCloud continua quindi a crescere e a migliorare raggiungendo una fase estremamente importante. Siete interessati a questo servizio streaming di Microsoft?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti