Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alcune delle figure chiave di Anthem ora sono al lavoro su Dragon Age 4

Il supporto futuro al titolo Bioware è a rischio?

Anthem sarà anche partito con il piede sbagliato, ma il supporto da parte degli sviluppatori nei prossimi anni potrebbe risollevare le sorti di un progetto che allo stato attuale può essere considerato un flop. Tuttavia, l'MMO di Bioware ora dovrà fare a meno di tre figure chiave.

Come riporta GamesRadar, nelle ultime settimane l'executive producer Mark Darrah, il lead producer Michael Gamble e il lead director Jonathan Warner hanno lasciato il progetto. Parliamo di figure di primo piano nello sviluppo di Anthem e che tra l'altro si sono interfacciati più volte con la community sui social prima e dopo il lancio del gioco.

Come si può intuire da un tweet di Gamble, a quanto pare i tre ora sono al lavoro su Dragon Age 4, il cui sviluppo, stando gli ultimi report, è ancora nelle fasi embrionali, con tanto di idee poco chiare sull'implementazione di una componente online live service.

Con un secondo tweet Gamble ha indicato il lead producer Ben Irving e l'head of live service Chad Robertson come nuove figure di riferimento per il supporto post lancio del gioco.

Ovviamente la notizia ha allertato la community di Anthem, ora seriamente in pensiero per il futuro del gioco. E considerando il lancio problematico, il repentino calo dell'utenza e gli attuali problemi al matchmaking, le preoccupazioni sono più che comprensibili.

Che ne pensate?