Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA 6 arriverà su PS5 e Xbox Scarlett e sarà ambientato a Liberty City e Vice City?

Spuntano in rete nuove informazioni.

Superato l'hype e l'entusiasmo per Red Dead Redemption 2, inevitabilmente le attenzioni della rete ora sono rivolte verso GTA 6, il nuovo esponente della celebre serie di Rockstar.

Come riporta Dexerto, nelle ultime ore sono apparse in rete nuove presunte informazioni sul gioco grazie a un post su Pastebin. Il commento in questione è stato scritto dallo stesso utente che aveva "azzeccato" le specifiche di PS5 confermate in seguito da Mark Cerny ed è stato cancellato poche ore fa, apparentemente da Rockstar stessa, avvalorando per certi versi la credibilità delle informazioni presenti.

Stando al gola profonda, GTA 6 sarà ambientato in più di una grande città. Non si tratta di una novità per la serie, in GTA San Andreas infatti era possibile visitare Los Santos (Los Angeles), San Fierro (San Francisco) e Las Venturas (Las Vegas). Nello specifico, GTA 6 sarà ambientato a Vice City e Liberty City. La prima ha fatto da sfondo alle avventure criminali di Tommy Vercetty in GTA Vice City, mentre la seconda è apparsa in GTA III e GTA IV.

Sempre secondo le informazioni condivise su Pastebin, in GTA 6 i giocatori vestiranno i panni di un delinquente di Liberty City impegnato in piccoli lavoretti di poco conto per poi entrare in una famosa gang di Vice City. L'obiettivo finale sarà quello di diventare "il signore della droga" della East Coast.

Infine, il gola profonda afferma che le console di attuale generazione non sono in grado di sostenere l'enorme mole di GTA 6 e che dunque il gioco verrà pubblicato solamente su hardware next-gen, come PS5 e Xbox Scarlett.

Informazioni indubbiamente interessanti, ma che ovviamente vanno prese con le pinze, visto che è impossibile appurarne la veridicità. In ogni caso, cosa vi aspettate dal nuovo Grand Theft Auto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grand Theft Auto 6

PS5, Xbox Series X/S

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti