Il campione di eSport MotoGP Lorenzo Daretti entra in squadra Monster Energy Yamaha MotoGP

L'obbiettivo è dare il massimo nella competizione eSport.

Monster Energy Yamaha MotoGP è orgogliosa di essere la prima squadra ad annunciare il suo Factory Rider ufficiale per MotoGP eSport grazie al due volte campione del mondo di eSport Lorenzo Daretti.

Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale per tutti i dettagli:

Oltre a essere in prima linea sul campo, il team Monster Energy Yamaha MotoGP aspira anche a sfidare il massimo livello di competizione negli eSport. È quindi con grande piacere che il team Factory Yamaha annuncia il nuovo contratto con il due volte campione del mondo di MotoGP eSport Lorenzo Daretti, conosciuto anche con il gamer name, Trastevere73.

L'hospitality di Monster Energy Yamaha MotoGP è stata animata da giornalisti del paddock e del mondo degli eSports della MotoGP che hanno partecipato all'annuncio ufficiale del pilota eSport. Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, ha avuto il piacere di annunciare che Lorenzo Daretti gareggerà online come Rider della Yamaha Factory. Ha presentato inoltre un video che mostra i punti salienti della carriera di Daretti, come le sue due vittorie del Campionato eSport MotoGP 2017 e 2018.

Proprio al momento giusto, il campione del mondo Daretti è salito sul palco, con una replica personalizzata della Yamaha MotoGP Monster Energy YZF-R1, con il suo numero di gara 58 e il logo personale "Trast73".

Con il supporto di Monster Energy, Alpinestars, Arai e Aldo Drudi, sia il giovane italiano che il suo avatar avranno abbigliamento da pilota personalizzato (pelli, stivali, guanti e casco) per la stagione 2019, completando così il look del pilota Monster Energy Yamaha MotoGP . Il marchio leader di giochi MSI fornirà a Lorenzo un laptop ad alte prestazioni per la stagione.

Per mostrare le sue skill, la nuova recluta Daretti ha mostrato le sue abilità sui maxi schermi, facendo un giro attorno a Jerez nel gioco MotoGP™ 18 di Milestone, prima di sfidare qualsiasi giornalista che osasse affrontarlo.

Valentino Rossi e Maverick Viñales hanno partecipato all'evento alla fine della cerimonia per accogliere ufficialmente il terzo pilota (eSport) della squadra.

Quest'anno, i fan di eSports e di MotoGP potranno ammirare il diciannovenne difendere il proprio titolo mondiale di eSport MotoGP, oltre ai suoi video di anteprima, 'One Lap Around the Track', che aiuteranno i fan a conoscere meglio i circuiti prima di ogni round MotoGP.

b1c4ddc57969ea8839af21591e2819c3

Inoltre, dato che Daretti è un motociclista, parteciperà anche a vari eventi Yamaha in pista. Una delle prime opportunità sarà il Master Camp Yamaha VR46 a maggio, che sarà una delle attività principali che promuovono l'obiettivo di Yamaha di sostenere, incoraggiare e formare giovani talenti in tutto il mondo.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

E la spada d'argento? La serie Netflix di The Witcher mostra finalmente l'iconica arma

L'arma avvistata nell'immagine dedicata al cavallo Rutilia.

In Anthem compare una misteriosa tempesta, Cataclisma sta per arrivare?

I giocatori stanno aspettando l'arrivo del nuovo evento.

The Division 2 è il gioco più venduto del 2019

Stando ai dati condivisi da Ubisoft il nuovo capitolo della serie è il titolo di maggior successo nella prima metà dell'anno.

Fortnite: la modalità Salva il Mondo potrebbe diventare free-to-play in futuro

Epic nega la versione gratuita di Salva il Mondo nella prossima stagione.

Monster Hunter World supera quota 13 milioni di copie vendute

I dati si riferiscono alle copie fisiche e ai download digitali.

Articoli correlati...

God of War senza Kratos? Cory Barlog rivela che stava per succedere

Il gioco avrebbe potuto prendere una piega completamente diversa.

Diablo 4 arriverà nel 2020?

Emergono nuovi rumor sull'attesissimo nuovo capitolo della serie.

RaccomandatoJudgment - recensione

Yakuza Studio torna alle origini.

Sony Santa Monica al lavoro su God of War 2?

Secondo alcuni annunci di lavoro sembrerebbe di si.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza