Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Le console sono un'opzione migliore di Stadia"

Sentiamo le parole del vicepresidente di 3D Realms.

Secondo il vicepresidente di 3D Realms Frederik Schreiber, ci vorranno almeno 20 anni prima che Stadia diventi una soluzione di gioco adeguatamente valida e diffusa, riporta Gamingbolt.

Come possiamo vedere, le ambizioni di Google con il suo sistema di gaming in streaming sono senz'altro ammirevoli, ma si potrebbe dire anche altrettanto avveniristiche. Il pubblico si è presto diviso in due, e Frederik Schreiber, vice presidente di 3D Realms, rientra tra gli scettici.

Lo sviluppatore sta attualmente lavorando ad uno sparatutto, ed in occasione di un'intervista ha detta la sua su Stadia: "Siamo molto, molto lontani dall'essere in una fase in cui il settore possa offrire con successo opzioni solamente di streaming come opzioni di gaming stabile e diffuso" dichiara l'esperto. "E' difficile da dire" continua, quando gli viene chiesto se Stadia sarà in grado di superare eventuali problemi di infrastruttura, "in questo momento no. Affinché ogni piattaforma possa esistere e avere successo, i requisiti di base per operare in modo ineccepibile devono essere disponibili in ogni famiglia. Con le attuali console l'unica cosa di cui abbiamo bisogno è l'energia elettrica e la TV. Fino a quando ogni famiglia non disporrà di connessione in fibra Gigabit in modo predefinito, una soluzione di gioco basata su internet non avrà successo".

Siete d'accordo con le sue previsioni?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Stadia

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti