Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Control: per Remedy il futuro dei titoli single player sarà brillante

Il CEO Tero Virtala è ottimista delle nuove opportunità offerte dal cloud gaming.

Con il modello dei giochi come servizi che ha conquistato un ruolo di primo piano nel mercato videoludico, sempre più compagnie stanno cercando di adattarsi realizzando titoli con ecosistemi persistenti e in grado di generare incassi nel lungo periodo.

In questo scenario ovviamente in molti credono che la rilevanza dei titoli single-player sia in pieno declino. Eppure, Tero Virtala, il CEO di Remedy, lo studio autore dell'atteso Control, la pensa in maniera completamente differente. Anzi, a suo avviso il futuro per questa tipologia di produzioni è più roseo che mai.

Questo ottimismo, come riporta Gamingbolt, è dovuto all'arrivo di servizi come Google Stadia e la sempre maggiore importanza del cloud gaming nel mercato videoludico, che porterà nuove opportunità di partnership per i publisher e una maggiore attenzione nel proporre contenuti unici ed esclusivi.

"La gara è per decidere chi sarà il Netflix dei giochi", afferma Virtala in un'intervista con GamesIndustry. "Non sappiamo cosa accadrà, né quando, o se saranno servizi ad abbonamento... Ma il fatto è che per i prossimi due-tre anni, ci saranno molti investimenti su questo fronte."

"E ogni singola persona sa che, nell'industria videoludica, per vendere una nuova piattaforma hai bisogno di contenuti unici ed esclusivi. Con queste nuove piattaforme e le nuove opportunità di distribuzione, c'è una portata maggiore per i nostri giochi, nonché maggiori opportunità per delle partnership."

"Quando abbiamo parlato con i publisher tre anni fa, molti di essi erano piuttosto scettici riguardo il futuro dei giochi single player. Ora, con i successo di molti titoli Sony, il successo di Ubisoft, i giochi single player sono più forti che mai."

Cosa ne pensate? Quale sarà il futuro delle produzioni single-player?

Avete visto il nuovo filmato di Control con protagonisti gli ambienti distruttibili e la dinamicità del gameplay del titolo di Remedy?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Control

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti