Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

HoloLens 2: Microsoft annuncia la Developer Edition

Ecco prezzo e dettagli.

Microsoft ha annunciato la Developer Edition di HoloLens 2.

Come riporta The Verge, il kit sarà disponibile al prezzo di 3.500 dollari (o in rate mensili da 99 dollari), quindi lo stesso della versione commerciale.

Il primo modello di Hololens venne venne lanciato alla cifra di 5.000 dollari per la versione business e a 3.500 dollari per il development kit. Dunque nessun taglio di prezzo per gli sviluppatori questa volta.

Il kit includerà un visore, dei crediti Azure per un valore di 500 dollari, nonché un periodo di prova gratuito di tre mesi a Unity Pro e Unity PiXYZ Plugin. Inoltre entro la fine di maggio Microsoft introdurrà il supporto all'Unreal Engine 4 di Epic Games per HoloLens 2. Non si tratta di un'aggiunta di poco conto, visto che permetterà agli sviluppatori di includere render di alta qualità nei loro progetti, in questo caso non per forza di carattere videoludico.

Come per la versione business, anche la Developer Edition di HoloLens 2 sarà disponibile sul mercato durante l'autunno di quest'anno. Microsoft non ha ancora annunciato una data di uscita precisa, ma i pre-order sono già disponibili sul sito ufficiale dell'azienda.