Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il Solitario di Windows, Mortal Kombat e Super Mario Kart entrano nella Hall of Fame dei videogiochi

Lo Strong National Museum of Play ha annunciato le nuove icone della Hall of Fame videoludica.

Lo Strong National Museum of Play ha annunciato quattro nuovi titoli che entreranno a far parte delle leggende del Hall of Fame videoludica.

Lo Strong National Museum of Play ha annunciato quattro nuovi titoli che sono entrati nella prestigiosa World Video Game Hall of Fame.

Come riporta RockPaperShotgun, i titoli in questione sono Mortal Kombat (1992), Super Mario Kart (1992), l'avventura testuale Colossal Cave Adventure (1976) e il Solitario incluso in ogni versione di Windows dal 1990 al 2013.

Sin dal 2015, la Hall of Fame dei videogiochi è cresciuta fino a contare oltre 20 grandi classici, tra cui The Sims, World of Warcraft e Sonic. Le nomination vengono scelte considerando fattori come "stato di icona, longevità, bacino geografico raggiunto e influenza nel mercato videoludico e nella società". Requisiti che ovviamente vengono soddisfatti sia da Mortal Kombat che da Super Mario Kart, entrambi capostipiti di serie amatissime tutt'oggi.

Il Solitario invece potrebbe sollevare qualche sopracciglio, ma lo Strong National Museum of Play afferma che la sua inclusione è stata decisa per via dell'ampio bacino di utenza che è riuscito a raggiungere. Apparentemente infatti il passatempo digitale di Windows è stato giocato in oltre 200 paesi e sono oltre 35 miliardi le partite giocate ogni anno. Numeri davvero impressionanti.

Che ne pensate delle new entry della Video Game Hall of Fame?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti