Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'uscita di Bayonetta 3 potrebbe slittare al prossimo anno

L'esclusiva Switch arriverà nel 2020?

Da quando Nintendo ha annunciato Bayonetta 3 come esclusiva di Switch con un breve teaser trailer, i fan hanno atteso ulteriori notizie sul gioco d'azione. Sfortunatamente, sia Platinum che Nintendo sono rimasti silenziosi su Bayonetta 3, tranne alcuni mesi fa, quando la grande N dichiarò che il titolo sarebbe arrivato nel 2019. Tuttavia, sembra che questi piani siano cambiati e la data di uscita di Bayonetta 3 potrebbe slittare al 2020 o più avanti, riporta Gamerant.

Questa speculazione si basa sul report finanziario trimestrale di Nintendo, che evidenzia quali giochi Switch saranno disponibili nel 2019. Le versioni precedenti di questo report volevano Bayonetta 3 in uscita nel 2019 insieme a Animal Crossing e Luigi's Mansion 3, ma ora il gioco è elencato come "TBA". L'unico altro gioco Switch con una data di lancio "TBA" è Metroid Prime 4, che ha recentemente riavviato lo sviluppo con Retro Studios.

Non esiste una conferma ufficiale che Bayonetta 3 sia stato rinviato, ma sembra che il gioco arriverà più tardi di quanto inizialmente previsto. Questo potrebbe essere deludente per coloro che non vedevano l'ora di giocare al nuovo capitolo, sebbene valga la pena sottolineare che Astral Chain, una diversa esclusiva Switch di Platinum, è pronta per il lancio il 30/08/2019 secondo il report.

Forse lo sviluppo e l'uscita di Astral Chain hanno qualcosa a che fare con il possibile ritardo di Bayonetta 3. Forse Nintendo non vuole pubblicare due titoli di Platinum vicini, motivo per cui Bayonetta 3 potrebbe slittare al prossimo anno.

Naturalmente, è possibile che Bayonetta 3 arrivi quest'anno, nonostante i rumor. Se sarà così, allora è probabile che Nintendo presenterà il gioco come parte del suo E3 2019.

Nel frattempo, tutti i fan di Bayonetta 3 che sperano di saperne di più sul gioco dovrebbero tenere d'occhio le future presentazioni Nintendo Direct, dato che è possibile che Nintendo decida di mostrare il gioco in questa occasione, invece di aspettare l'E3.

Che ne pensate?