Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Chernobylite ci trasporta a Chernobyl in nuove immagini mentre continua il successo della campagna Kickstarter

Lo stretch goal per i sottotitoli italiani è già stato raggiunto.

Chernobylite è un survival horror fortemente incentrato sulla narrazione che si trova alle prese con una campagna Kickstarter che ha già raggiunto l'obiettivo minimo di $100.000, che attualmente ha raccolto quasi $170.000 e che con 5 giorni a disposizione punta a raggiungere ancora diversi stretch goal (mentre altri come quello per i sottotitoli in italiano sono già stati raggiunti).

Oggi torniamo a parlarvi del titolo per mostrarvi delle nuove immagini della versione pre-alpha condivise da DSoGaming. Prima delle immagini ecco le premesse del gioco:

26 aprile 1986, 1:23 ora ucraina. Il giorno in cui è avvenuta la catastrofe nucleare di Chernobyl e le vite di 350.000 persone sono cambiate per sempre. All'epoca eri solo un giovane, appassionato, ingenuo fisico che lavorava nella struttura. E come molti, hai perso ciò che ti è più caro, una persona amata. 30 anni dopo stai ancora lottando con i demoni del passato. Quindi, per farli finalmente riposare, si ritorna a quella che viene chiamata la zona di esclusione di Chernobyl.

30 anni dopo la catastrofe, l'inquinamento di Chernobyl continua ad aumentare a causa di una sostanza pericolosa prodotta a seguito dell'esplosione, chiamata "chernobylite". Si dice che altri stalker vivano ancora nella zona e che, sotto l'influenza della sua radioattività, siano iniziati strani eventi. Tornerai a Chernobyl con un obiettivo in mente: trovare la tua ragazza e scoprire l'oscuro segreto dietro la sua scomparsa. Preparatevi ad affrontare non solo i pericoli delle radiazioni e la presenza militare, ma anche la potenziale minaccia proveniente dai misteriosi eventi.

Le caratteristiche chiave di Chernobylite sono:

  • Esplorare la bellissima e allo stesso tempo terrificante ricreazione 3D della Chernobyl Exclusion Zone
  • Collaborare o competere con altri stalker della Zona. Tutti hanno i propri obiettivi e non ci si può fidare di nessuno
  • Affrontare e sopravvivere a minacce naturali e soprannaturali
  • Una storia sci-fi e horror non lineare e dalle atmosfere thriller
  • Il protagonista è un fisico che ha anche conoscenze in ambito chimico e che può sfruttare il proprio sapere per il crafting e per gestire le proprie provviste
  • Combattere contro creature selvagge che sembrano spuntare da una realtà alternativa
  • Indagare e raccogliere informazioni con strumenti avanzati per l'analisi di sostanze e ambienti

Chernobylite è in uscita su PC, via Steam Early Access, a novembre. La versione finale del gioco è prevista per la seconda metà del 2020 e successivamente ci sarà spazio anche per delle versioni console. Siete interessati a questo progetto?