Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 sarà ambientato nello stesso universo di Cyberpunk 2020

Anche la timeline sarà uguale a quella del boardgame.

Recentemente si sono fatti strada alcuni rumor secondo cui dichiaravano che Cyberpunk 2077 avrebbe avuto un universo ed una timeline completamente diversa dal boardgame cui trae ispirazione.

A smentire questa notizia è stato proprio il creatore di Cyberpunk 2020 che ha assicurato invece che il gioco di CD Projekt RED è ambientato nello stesso universo e tempo del gioco cartaceo.

Ma da dove viene questa voce? Secondo quanto riferito da DualShockers, le origini risalgono alla pubblicazione di SegmentNext, che avrebbe citato una dichiarazione del creatore di Cyberpunk 2020, Mike Pondsmith, durante il PAX West. A Pondsmith era stato chiesto qualcosa di più sull'universo del gioco, ed ecco quanto riferito dal sito.

"Diciamo che a questo punto vogliamo continuare la timeline: vedrete lo stesso qualcosa tratto da Cyberpunk 2020, ma ci saranno dei cambiamenti. Ciò influirà quindi sulla timeline e sul fatto che molte cose vedranno un cambiamento, soprattutto se si parla della tecnologia".

Dopo questa intervista, i fan hanno sfogato il loro disappunto su internet. Pondsmith, esasperato, ha deciso di intervenire all'interno del SubReddit di Cyberpunk 2077.

"C'è questa intervista scorretta che ha fatto il giro del web e che afferma che Cyberpunk 2077 e Cyberpunk 2020 hanno un universo separato. Per chiarire l'errore posso dirvi che non è vero e che i giochi condivideranno sia l'universo che la timeline".

Attualmente non esiste ancora una data di uscita del prossimo titolo di CD Projekt RED, ma sappiamo che sarà disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti