Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un giocatore di Dreams ha ricreato lo scontro tra Iron Man, Captain America e Soldato d'Inverno di Captain America: Civil War

Creatività senza limiti.

In queste ultime settimane vi abbiamo parlato in più occasioni di alcune creazioni molto interessanti realizzate grazie allo straordinario editor presente all'interno di Dreams, l'esclusiva PS4 sviluppata da Media Molecule che attualmente è disponibile in Accesso Anticipato.

I tool ideati dalla software house hanno dato sfoggio delle proprie potenzialità grazie alla ricreazione di giochi di culto come Metal Gear Solid o Minecraft ma in questo caso vi vogliamo segnalare un tipo di creazione molto diversa, che dimostra come Dreams possa rivelarsi uno strumento eccelso non solo per la realizzazione di piccoli videogiochi ma anche per lavori sulle animazioni e su corti di varia natura.

Come segnalato da Kotaku, l'utente Tamir Williams ha ricreato parte dello scontro tra Iron Man, Captain America e Soldato d'Inverno visto all'interno del film Captain America: Civil War. Questa creazione ha richiesto circa 12 ore e il risultato è davvero molto convincente come visibile grazie al filmato qui di seguito.

Guarda su YouTube

Un altro aspetto molto interessante di questa creazione è il fatto di essere nata anche grazie alla collaborazione di altri utenti. Per esempio lo scudo di Captain America e le montagne sullo sfondo sono state create da altri giocatori, un fatto che evidenzia la forte natura collaborativa di Dreams e gli incredibili risultati che si potrebbero raggiungere grazie a una collaborazione tra più giocatori e alla nascita di una community affiatata e formata da creativi diversi.

Cosa pensate di questa creazione made in Dreams e delle potenzialità dell'esclusiva PlayStation?