Durante la Giornata Mondiale della Terra 17.000 giocatori di Pokémon GO ed Ingress si sono riuniti per raccogliere 145 tonnellate di rifiuti

Un grande sforzo che ha avuto un impatto impressionante.

17.000 persone che giocano a Pokémon GO ed Ingress, si sono riuniti per aiutare Niantic a raccogliere 145 tonnellate di rifiuti in tutto il mondo per celebrare la Giornata Mondiale della Terra che si è tenuta il 22 aprile scorso.

Come riportano i colleghi di Eurogamer, in totale le persone coinvolte che provenivano da 41 diversi paesi hanno accumulato 41.000 ore per pulire le proprie città. Mentre le organizzazioni non governative e gli enti di beneficenza hanno ospitato 176 eventi, la stragrande maggioranza delle 476 attività di raccolta rifiuti sono state organizzate dagli stessi giocatori.

"Siamo sbalorditi nel sapere quante persone si sono riunite per partecipare a questa iniziativa" ha dichiarato Yennie Solheim Fuller di Niantic tramite un post sul sito ufficiale. "I giocatori si sono riuniti collaborando a gruppi insieme ad altre organizzazioni ed altri membri delle diverse comunità, creando un'incredibile catena che si è attivata per rendere il Mondo un posto migliore".

tweet id="1124366098441351168"/>

Vi ricordiamo che Pokémon GO ed Ingress sono disponibili sui dispositivi mobile. Recentemente Niantic ha reso disponibili le creature leggendarie Azelf, Mesprit ed Uxie.

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza