Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft stila le linee guida su come comportarsi con gli altri giocatori su Xbox Live

Un vademecum del perfetto giocatore.

Microsoft ha stilato una sorta di linee guida dedicate ai giocatori che utilizzano il servizio Xbox Live. Gli standard a cui attenersi sono stati pubblicati all'interno di Reddit ed indicano quali comportamenti potranno essere socialmente accettati e quali verranno puniti.

Come riporta Eurogamer, i comportamenti scorretti porteranno ad una sospensione; se questi comportamenti dovessero continuare, Microsoft si riserva il diritto di inserire delle restrizioni, come la rimozione della possibilità di mandare messaggi. Se i trasgressori continueranno, gli account presi in esami potranno essere sospesi temporaneamente, fino alla pena più severa, ovvero la rimozione di tutte le licenze dei giochi e dei contenuti oltre che dell'abbonamento a Gold.

"Potete considerare questi standard come una sorta di linee guida in modo da contribuire a questa incredibile community che vogliamo che sia unica e perciò deve essere protetta" ha dichiarato Microsoft. "Che voi siate nuovi o che abbiate giocato da anni su Xbox abbiamo bisogno che ognuno di voi sia amministratore di questo posto e che vi sentiate tutelati ogni volta che giocate".

Questi standard non sono delle vere e proprie regole, ma consentono al giocatore di valutare il proprio comportamento ed adattarsi di conseguenza in modo da rendere la community più vivibile.

Che cosa ne pensate di questa presa di posizione da parte di Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti