Control: per il director Mikael Kasurinen i giocatori vogliono titoli con un gameplay pi complesso rispetto al passato

I gusti dei giocatori hanno modificato l'industria videoludica.

Il prossimo titolo di Remedy, Control, sta per arrivare sul mercato e in questi giorni abbiamo avuto l'occasione di saperne un po' di più. Recentemente infatti, lo studio di sviluppo ha pubblicato un nuovo video dedicato agli ambienti ed al gameplay dinamico.

Ed è proprio il gameplay ad essere chiamato in causa dal director di Control, Mikael Kasurinen. Di recente Kasurinen ha spiegato come il gusto dei giocatori abbia influenzato e trasformato nel tempo i prodotti creati dall'industria videoludica.

Come riporta GamingBolt, attraverso un'intervista alla rivista ufficiale di Xbox, il director ha dichiarato che i giocatori si aspettano sempre qualcosa di più per quanto riguarda il gameplay. La gente cerca sempre sistemi più complessi e sovrapposti, e sistemi di gameplay come quelli visti nei titoli precedenti di Remedy, Alan Wake e Quantam Break non interesserebbero al giorno d'oggi.

"Guardando indietro ai nostri giochi precedenti, con Alan Wake i giocatori usavano solo una torcia elettrica, e questo è tutto ciò che dovevano fare. Con Quantum Break abbiamo fatto un passo in avanti con la meccanica del tempo, ma c'era anche un limite a quanto lontano potevamo andare", ha dichiarato Kasurinen. "Essenzialmente, non ci sono limiti in Control, il che ci consente di manovrare e trovare ciò che è divertente senza essere limitati dal contesto che ci siamo posti. Ci piacciono i temi forti, diversi, e ciò ci aiuta a focalizzarci sul gioco e a creare qualcosa di mai visto fino ad oggi".

cont

Per Kasurinen, il gioco deve lasciare stimoli anche una volta che si esce dalla sessione di gameplay: "Anche quanto non stanno giocando, vogliamo che la gente pensi lo stesso a Control, che dica 'Okay, cosa farò quando tornerò la sera e tornerò a giocare a Control? Affronterò una missione secondaria?'. Questa è un'era totalmente diversa da prima ed anche la nostra filosofia che riguarda il design del gioco sta cambiando".

Vi ricordiamo che Control sarà disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4 a partire dal 27 agosto.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza