Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tim Sweeney dice la sua riguardo il review bombing dei giochi esclusivi presenti nell'Epic Games Store

"Queste azioni danneggiano gli sviluppatori".

E' ormai assodato che molti giocatori non vedono di buon occhio le esclusive per quanto riguarda la versione PC dei giochi. Nonostante su console da tempo siano presenti esclusive, i giocatori si stanno dimostrando molto testardi quando si tratta di accogliere cambiamenti nel settore.

E' noto come alcuni utenti abbiano bombardato di recensioni negative i giochi di alcuni sviluppatori presenti su Steam, dopo aver appreso della collaborazione con Epic Games, che ha l'esclusiva temporale su alcuni nuovi titoli (The Division 2 e Metro Exodus, per citarne un paio).

Come riportato da ShackNews, attraverso una serie di tweet, Tim Sweeney ha spiegato di come vengano discusse le campagne promozionali e di come chi fa review bombing danneggi gli sviluppatori.

"Chiunque parli per conto di Epic lo fa ben sapendo che viene associato alla nostra azienda. Quando pubblichiamo campagne promozionali a pagamento (come quelle con gli streamer quando Fortnite è stato lanciato), sono chiaramente identificate con #ad o simili. Dovete quindi comprendere che i mezzi di sussistenza degli sviluppatori sono in gioco; tutte le loro opinioni dovrebbero quindi accolte e considerate con rispetto. Fare review bombing è davver ingiusto per il loro lavoro e si distrugge quella che dovrebbe essere una sana relazione tra giocatori e sviluppatori".

A causa del review bombing Steam è dovuto correre ai ripari attuando una serie di modifiche che bloccano questo tipo di "vendetta".

Siete d'accordo con Tim Sweeney? Fatecelo sapere nei commenti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Commenti