Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo si aspetta di vendere 18 milioni di Switch quest'anno, ecco perché

Shuntaro Furukawa fa il punto con i suoi azionisti.

In origine nei piani di Nintendo rientrava l'obiettivo di vendere 20 milioni di Nintendo Switch durante lo scorso anno fiscale, tale numero è stato però in seguito ridimensionato a 17 milioni.

Come riporta Nintendo Everything, il presidente della compagnia Shuntaro Furukawa ha tracciato le linee guida del nuovo piano di investimenti per quest'anno fiscale e nell'ultima riunione con gli azionisti ha affermato che la compagnia si aspetta di vendere circa 18 milioni di unità di Nintendo Switch:

"Il piano per quest'anno fiscale (ovvero il terzo anno dal lancio di Nintendo Switch) si basa su alcuni fattori come la costante espansione delle attività hardware e software e una crescita del volume di vendite, considerando lo slancio avuto da Switch all'inizio dell'anno e la lineup pianificata per l'anno fiscale in corso. Switch ha raggiunto molti consumatori in questi due anni dopo il lancio, che stanno sempre più abbandonando il gioco su TV per giocare in altre modi(in mobilità). I titoli che verranno rilasciati da Nintendo e gli altri publisher sono molto diversi tra loro e pensiamo che saremo in grado di accontentare i gusti di ogni utente. Con la combinazione di una ricca linea di software e dei diversi modi di approcciarsi all'hardware, speriamo di di poter espandere la nostra attività e rispettare i nostri piani per l'anno fiscale in corso."

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Riuscirà Nintendo a raggiungere i suoi obiettivi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti