Oltre il 60% dei possessori di Nintendo Switch negli Stati Uniti possiede anche PS4 o Xbox One

Lo rivela Mat Piscatella di NPD Group. 

L'analista NPD, Mat Piscatella, ha rivelato che oltre il 60% dei possessori di Nintendo Switch negli Stati Uniti possiede anche una PS4 o una Xbox One, riporta Segmentnext. È una conferma che la proprietà multipiattaforma tra i possessori di Nintendo Switch è molto alta.

Tuttavia, tenete presente che il report di NPD riguarda solo le persone che vivono negli Stati Uniti. È possibile che la situazione sia simile anche in altre parti del mondo.

Ciò non sorprende dal momento che Nintendo Switch ha stabilito diversi record di vendite in un così breve periodo di tempo. In soli due anni, quasi 38 milioni di console Switch sono state vendute in tutto il mondo.

Inoltre, Nintendo prevede che le vendite di Switch raggiungeranno i 55 milioni di unità entro marzo 2020. Questa è un'indicazione che i giocatori hardcore hanno iniziato a considerare Nintendo Switch come una console mainstream.

La console ibrida di Nintendo rischia di essere presto messa a dura prova, poiché le console next-gen come PlayStation 5 e Xbox Scarlett sono all'orizzonte. Queste macchine porteranno nuove funzionalità e giochi che probabilmente rallenteranno la crescita della console di Nintendo.

Per contrastare ciò, Nintendo dovrà inventare versioni nuove o meno costose della console, che si dice già siano in lavorazione. Secondo Bloomberg, a giugno verrà lanciata una nuova versione più economica di Nintendo Switch. Questa nuova versione della console contribuirà ad aumentare ulteriormente le vendite dell'ibrida nei prossimi mesi.

nintendo_switch_console_4923

Inoltre, Nintendo prevede anche di rilasciare un modesto aggiornamento della versione attuale di Switch più avanti quest'anno. Al momento, però, nulla è stato ancora confermato da Nintendo.

Apparentemente, Switch è per lo più considerato un'aggiunta piuttosto che una sostituzione alle attuali console come Xbox One / PS4. Sarà interessante vedere come e se questo cambierà in futuro.

Che ne pensate?

Vai ai commenti (19)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloGamescom 2019: Marvel's Avengers - prova

In occasione della Gamescom abbiamo potuto provare il titolo per la prima volta.

ArticoloGamescom 2019: Trials of Mana - prova

Certi eroi sembrano proprio non voler andare in pensione

Erica - recensione

Povera, piccola farfalla

ArticoloGamescom 2019: Project x Cloud - prova

Abbiamo testato il servizio di cloud gaming di Microsoft!

Articoli correlati...

Dragon Quest XI S: grazie a una simpatica opzione gli NPC diranno delle bugie

Una trovata bizzarra che aggiungerà del pepe all'avventura del Lucente.

In Death Stranding viaggeremo attraverso varie aree degli USA

L' appuntamento con la Gamescom ha svelato ulteriori dettagli sulla nuova opera di Kojima.

Commenti (19)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza