Ci siamo! Fortnite: Battle Royale si aggiorna con la patch v9.00 che ci introduce all'attesissima Stagione 9. Dopo il catastrofico evento "Unvaulting" che è culminato nell'eruzione del vulcano che ha devastato alcune delle aree più importanti della mappa di gioco, siamo pronti a scoprire tutte le novità che Epic Games ha in serbo per noi nei prossimi mesi.

Con l'avvento della Stagione 9, inoltre, è giunto anche il nuovissimo Pass Battaglia che, lo ricordiamo, è disponibile al costo di circa 10€ e sarà valido per tutta la durata della season (in genere 10 settimane). Il Pass Battaglia da accesso a una serie di contenuti per la personalizzazione del proprio personaggio progredendo di livello in livello fino a giungere all'agognato level cap fissato a 100. Per sbloccare velocemente le ricompense previste dal Pass, ci vengono in soccorso le sfide settimanali che, come di consueto, sono divise in due gruppi: il primo è accessibile a tutti, il secondo è esclusivo per i possessori del Pass Premium. Siete pronti a scoprire con noi le challenge previste da Epic Games per questa prima settimana?

Pass Gratuito

  • Fase Uno: Cavalca la corrente attorno a Neoinclinato (0/1) - 2 Stelle:

La prima sfida prevista per il Pass Gratuito coinvolge una delle nuove strutture ambientali introdotte in occasione della Stagione 9, le cosiddette "Onde d'Urto". Queste ultime hanno la funzione di veri e propri teletrasporti istantanei, capaci di portare i giocatori da un punto all'altro di una determinata zona in un batter d'occhio. Questa sfida a fasi, divisa in due step, vi chiede, come prima cosa, di utilizzare l'Onda d'Urto di Neoinclinato (la nuova zona sorta al posto di Pinnacoli Pendenti). Volete sapere come completare questa challenge? Consultate la nostra guida dedicata.

NEOINCLINATO
  • Visita tutte le piattaforme aeree (0/7) - 5 Stelle:

La Stagione 9 di Fortnite: Battle Royale ha come tematica un balzo in avanti di svariati anni nell'universo di gioco e, di conseguenza, la mappa è stata riplasmata per restituire la sensazione dell'avanzamento tecnologico che ha preso il sopravvento su case, palazzi e strutture. In occasione dell'avvento di questa nuova season, quindi, sono state introdotte anche le piattaforme aeree che, un po' come era accaduto con i fortini pirata nella scorsa stagione, fungono da punto di riferimento sull'isola che fa da sfondo alle lotte proposte dal titolo. Per completare questa sfida non dovrete fare altro che visitare tutte le 7 piattaforme aeree nel corso delle vostre normali partite. Siete curiosi di sapere dove si trovino? Potete consultare la nostra guida dedicata!

PIATTAFORME_AEREE
  • Infliggi danni agli avversari entro 10 secondi dopo aver utilizzato una Bomba Ombra (0/200) - 10 Stelle - Difficile:

Per completare questa missione, invece, non dovrete fare altro che infliggere un totale di 200 punti di danno agli avversari entro 10 secondi dall'utilizzo di una Bomba Ombra. Quest'ultimo è uno strumento inserito recentemente nel client di gioco e che si è rivelato piuttosto efficace nella formula del gioco. Si tratta di una bomba fumogena capace di avvolgere il giocatore in una coltre di smog in modo da essere quasi invisibile agli occhi degli avversari e riposizionarsi sul campo di battaglia, utilizzando anche il doppio salto e il salto sul muro, entrambe abillità disponibili per tutta la durata dell'effetto della Bomba Ombra. Si tratta, in definitiva, di una sfida piuttosto semplice da portare a termine anche grazie al fatto che le Bombe Ombra sono presenti in copiose quantità sulla superficie dell'isola e non dovreste avere troppi problemi a raggiungere il quantitativo di danni previsto dalla challenge.

BOMBA_OMBRA

Pass Premium

  • Raccogli un oggetto leggendario in partite diverse (0/5) - 5 Stelle:/item>

Per questa sfida, invece, non dovrete fare altro che raccogliere un oggetto di rarità leggendaria in cinque diverse partite. Le armi e gli strumenti di Fortnite: Battle Royale, per chi non lo sapesse, sono divise in cinque categorie di rarità contraddistinte da un colore specifico: il bianco rappresenta uno strumento comune, il verde uno non-comune, il blu uno raro, il viola uno epico e, infine, il color oro rappresenta un oggetto leggendario. Si tratta di una sfida che, probabilmente, completerete senza farci troppo caso, nel corso dei vostri match.

Legendary
  • Cerca i Forzieri ad Approdo Avventurato o Sponde del Saccheggio (0/7) - 5 Stelle:

Per completare questa challenge dovrete localizzare ed aprire un totale di 7 Forzieri del Tesoro nelle due location indicate: Approdo Avventurato (la zona alle coordinate F-10 della mappa di gioco) o Sponde del Saccheggio (alle coordinate E-4). Ricordate che i Forzieri del Tesoro possono essere localizzati seguendo il peculiare suono che emettono (udibile anche attraverso le pareti) o dal bagliore dorato che li avvolge quando sono ancora chiusi. Anche in questo caso non dovreste avere troppi problemi a completare questa sfida grazie anche al fatto che si tratta di due zone piuttosto ricche di Forzieri sparsi su tutta la loro estensione.

FORZIERE
  • Eliminazioni armi con mirino (0/3) - 10 Stelle - Difficile:

Per questa challenge, invece, dovrete eliminare un totale di tre avversari utilizzando una delle armi con mirino proposte dal gioco, indipendentemente dal tipo o dalla rarità prescelta. Le armi con mirino in Fortnite: Battle Royale sono tante, tutte piuttosto potenti ma utili quasi esclusivamente nel combattimento a distanza. Scegliete un fucile da cecchino pesante, con silenziatore o un fucile d'assalto con mirino ACOG e date sfoggio della vostra mira. In pochi colpi dovreste essere in grado di abbattere anche i nemici più corazzati e portarvi a casa le 10 Stelle messe in palio per questa sfida.

SNIPER
  • Fase Uno: Infliggi danni agli avversari da una distanza di almeno 2 piani (0/300) - Difficile:

Quest'ultima missione, infine, è un'altra Sfida a Fasi che vi richiede di completare una serie di obiettivi in un ordine prestabilito. Per il primo step sarà necessario infliggere 300 danni agli avversari da almeno 2 piani di distanza, per il secondo dovrete infliggerne 200 da 4 piani e per l'ultimo 100 da 6 piani. Si tratta della sfida più complessa dell'intero pacchetto e, per completarla, dovrete superare voi stessi in fatto di mira. Il consiglio è quello di affrontarla in una modalità che preveda il respawn (come Rissa a Squadre) in modo da avere più probabilità di riuscire nel vostro intento sfruttando anche la possibilità di riposizionarsi con il deltaplano dopo essere stati eliminati. Procuratevi un fucile di precisione, vi servirà.

HIGHGROUND

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

La fiamma per i videogame nasce quando a 3 anni subito il battesimo del fuoco col Super Nintendo. Ex QA tester, oggi è diviso tra la giurisprudenza e una comunicazione che non è solo quella delle proprie opinioni.

Altri articoli da Lorenzo Mancosu