Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ghost Recon Breakpoint è realtà e si mostra in uno spettacolare video gameplay

La squadra fantasma torna in azione.

Qualche minuto fa è terminato l'evento dedicato a Ghost Recon Breakpoint, nuovo capitolo della celebre saga che vede il ritorno della squadra fantasma, il meglio del meglio delle forze speciali americane.

Durante la presentazione, Ubisoft ha presentato l'isola di Aurora, ovvero la sperduta sede della multinazionale Skell Technology, compagnia all'avanguardia dedicata allo sviluppo di droni per uso civile e militare. Quando però uno dei droni della compagnia uccide un importante personaggio politico, le cose precipitano e i Ghost (tra cui il nostro caro Nomad) vengono inviati su Aurora, per riprendere il controllo della sede della Skell. Infatti non solo i droni sono andati fuori controllo, ma Aurora è ora sotto il controllo dei "Lupi", ovvero un gruppo di agenti rinnegati appartenente alla forze speciali.

Guarda su YouTube

Durante l'evento è stato inoltre mostrato un corposo filmato che mostra il gameplay del gioco, come prevedibile l'ossatura del gioco non sembra discostarsi molto dal precedente capitolo e ci ritroveremo ancora una volta davanti ad un TPS di squadra. Tra le novità più interessanti segnaliamo la possibilità di mimetizzarsi sfruttando il terreno (Lara Croft cosparsa di fango in Shadow of the Tomb Raider è un buon esempio), accedere ad un vastissimo sistema di personalizzazione delle armi e del proprio personaggio, spostare i cadaveri dei nemici abbattuti (per un approccio più furtivo) e molto altro ancora.

Ghost Recon Breakpoint sarà disponibile su PC, PS4 ed Xbox One a partire dal 4 ottobre.

Cosa ne pensate di questo nuovo capitolo dedicato alla squadra fantasma?