L'Xbox Game Pass è il servizio targato Microsoft che al costo di 9,99 euro mensili ci permette di accedere ad una vasta libreria di giochi da poter fruire su Xbox One e PC.

Ebbene, come riporta Videogameschronicle, stando alle fonti del portale gli incassi che derivano dal Game Pass sarebbero il 30% di quanto fattura la divisione Xbox. In poche parole il servizio, stando a questi dati non ufficiali, ricoprirebbe un ruolo di assoluto rilievo nell'economia della società e così sarà anche in vista della prossima generazione videoludica in arrivo sembrerebbe nel 2020.

Stando ancora a recenti stime non ufficiali, il Game Pass potrebbe vantare un totale di circa 9,5 milioni di utenti mensili. I dati non fanno distinzione tra paganti e utenti in prova, infatti si parla solo di stime in quanto Microsoft non ha mai fornito numeri ufficiali di questo tipo. Quel che ha comunicato Microsoft è stata solo la crescita del 12% dei servizi in abbonamento rispetto all'anno precedente.

1

Si tratta ad ogni modo di dati incoraggianti per il futuro sviluppo dell'ecosistema della casa di Redmond, cosa ne pensate?

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Altri articoli da Stefan Tiron