Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Game Pass può contare su 9,5 milioni di utenti mensili?

Il servizio di Microsoft è molto apprezzato ma quali sono i suoi numeri?

L'Xbox Game Pass è il servizio targato Microsoft che al costo di 9,99 euro mensili ci permette di accedere ad una vasta libreria di giochi da poter fruire su Xbox One e PC.

Ebbene, come riporta Videogameschronicle, stando alle fonti del portale gli incassi che derivano dal Game Pass sarebbero il 30% di quanto fattura la divisione Xbox. In poche parole il servizio, stando a questi dati non ufficiali, ricoprirebbe un ruolo di assoluto rilievo nell'economia della società e così sarà anche in vista della prossima generazione videoludica in arrivo sembrerebbe nel 2020.

Stando ancora a recenti stime non ufficiali, il Game Pass potrebbe vantare un totale di circa 9,5 milioni di utenti mensili. I dati non fanno distinzione tra paganti e utenti in prova, infatti si parla solo di stime in quanto Microsoft non ha mai fornito numeri ufficiali di questo tipo. Quel che ha comunicato Microsoft è stata solo la crescita del 12% dei servizi in abbonamento rispetto all'anno precedente.

Si tratta ad ogni modo di dati incoraggianti per il futuro sviluppo dell'ecosistema della casa di Redmond, cosa ne pensate?