Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La Pro League di Rainbow Six approda in Carolina del Nord per il Six Major 2019

Sedici team si contenderanno 500.000 dollari in palio.

In occasione del Six Major 2019, uno degli eventi esport più importanti dell'anno che mette in palio mezzo milione di dollari contesi da sedici team, la Pro League di Rainbow Six si sposta niente meno che a Raleigh, in Carolina del Nord.

Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale di Ubisoft:

Ubisoft ® annuncia che il Six Major 2019 si svolgerà a Raleigh, Carolina del Nord, dal 12 al 18 agosto 2019. I biglietti per le finali dell'evento sono disponibili per l'acquisto a partire da ora*. Secondo evento esport più importante dell'anno dedicato al titolo, il Six Major di Raleigh riunisce i 16 dei migliori team della Rainbow Six ® Pro League provenienti da tutto il mondo, con un prize pool di 500.000 dollari. Al termine del group stage, dal 12 al 14 agosto, gli otto team qualificati si incontreranno nella fase finale del Six Major al Raleigh Convention Center, dal 16 al 18 agosto.

I biglietti per assistere all'evento sono disponibili da oggi all'indirizzo rainbow6.com/tickets.

"Siamo entusiasti di poter ospitare il Rainbow Six Major e la sua appassionata community di giocatori e di fan", ha dichiarato Loren Gold, Vicepresidente del Greater Raleigh Convention and Visitors Bureau. "Gli esport e i videogiochi sono parte integrante del tessuto della nostra comunità da decenni. Non solo giochiamo e assistiamo agli incontri, ma alcuni dei titoli migliori del mondo sono nati qui. Raleigh offre la giusta combinazione di community, infrastrutture e desiderio di ospitare gli eventi esport più prestigiosi del mondo".

Di seguito il programma del Six Major di Raleigh:

  • Dal 12 al 14 agosto: Group Stage (non aperto al pubblico, si può assistere online)
  • 16 agosto: Quarti di finale
  • 17 agosto: Semifinale
  • 18 agosto: Finale

Il Six Major di Raleigh si svolgerà dopo la finale della Stagione 9 della Rainbow Six Pro League, in programma a Milano dal 18 al 19 maggio. I 16 team qualificati al Major concorreranno per un prize pool di 500.000 dollari, portando il prize pool complessivo dei tornei ufficiali del 2019 a una somma mai raggiunta prima d'ora: 3.201.000 dollari.

L'evento fa parte del nuovo formato della Rainbow Six Pro League annunciato a gennaio 2018. Ogni anno è composto da due Stagioni di Pro League della durata di sei mesi (Da giugno a novembre e da dicembre a maggio), separate da due Major; il tradizionale Six Invitational che si svolge a febbraio, e un torneo estivo, il Six Major, la cui prima edizione si è svolta l'anno scorso a Parigi. Maggiori informazioni sul formato 2019-2020 della Pro League sono disponibili qui.

Ulteriori dettagli sull'evento sono disponibili qui.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti