Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Platinum Games è interessata ai Battle Royale

Lo studio di Bayonetta e Astral Chain vuole sfidare Fortnite e Apex Legends?

Il boss di Platinum Games, Atsushi Inaba, ha affermato di essere interessato nell'esplorare il genere dei battle royale.

In un'intervista con VGC, Inaba ha parlato delle ambizioni dello studio, lodando il lavoro svolto con Apex Legends e spiegando che Platinum Games dovrebbe introdurre qualcosa di innovativo nella già rodata formula del genere per realizzare un titolo in grado di tenere testa al titolo di Respawn e Fortnite.

"È un genere molto interessante.", afferma Inaba. "Sinceramente, credo sarebbe interessante vedere che tipo di approccio potremmo avere con i Battle Royale."

"Non realizzeremmo qualcosa che si concentri semplicemente sulle meccaniche di shooting. Con Apex Legends il livello qualitativo è talmente alto in quell'ambito che non punteremmo in quella direzione. Provare a realizzare qualcosa con il nostro stile sarebbe molto interessante."

In seguito Inaba ha affermato che Platinum Games sta lavorando a un nuovo titolo, unico nel suo genere e molto differente dalle precedenti produzioni dello studio. Che sia collegato al discorso fatto sui battle royale? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Nel frattempo lo studio è al lavoro anche su Bayonetta 3 e Astral Chain, con il secondo che sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Switch a partire dal 30 agosto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti