Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4: l'insider Tidux svela le novità del prossimo aggiornamento

In arrivo alcune delle funzionalità richieste a gran voce dalla community.

Il noto insider Tidux ha presentato in anticipo le nuove presunte funzionalità che Sony introdurrà con il prossimo firmware di sistema di PlayStation 4.

Come riporta PlayCrazyGames, tramite il suo profilo Twitter il gola profonda ha svelato che il colosso giapponese intende accontentare alcune delle richieste più gettonate dalla community del monolite nero con il prossimo aggiornamento di sistema.

Tra le novità infatti troviamo la possibilità di regalare giochi e DLC ai propri amici tramite il PlayStation Store, nonché di creare una "lista dei desideri" grazie alla quale ricevere anche tutte le notizie sui titoli più attesi e amati. Inoltre verranno apportate delle modifiche al tracciamento dei progressi dei Trofei che dovrebbero rendere la vita più facile ai cacciatori di platini.

Il firmware dovrebbe implementare anche un timelog che indicherà il tempo complessivo trascorso sui vari titoli presenti nella propria raccolta e la possibilità di disporre a piacimento le applicazioni nella barra apposita della dashboard.

Novità sicuramente interessanti, ma in mancanza di una conferma ufficiale da parte di Sony vi consigliamo di prendere le informazioni fornite da Tidux con le pinze.

L'ultimo firmware di PS4 è stato il 6.51, lanciato nella seconda metà di marzo. Un update decisamente avaro di novità e che si è limitato a migliorare la stabilità e le performance generali del sistema.